Iscrizioni a scuola 2022-23: al via le domande
Iscrizioni a scuola 2022-23: al via le domande d'iscrizione al prossimo anno scolastico. Ecco come accedere al portale, compilare e inviare la domanda
ISCRIZIONI A SCUOLA 2022-23
Le domande per le iscrizioni a scuola 2022-23 possono essere compilate e inoltrate a partire dalle ore 8 del 4 gennaio e fino alle 20 del 28 dello stesso mese: per procedere all'iscrizione sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
ISCRIZIONI SCUOLA 2022: COME INVIARE LA DOMANDA
Al primo accesso sul portale del MI dedicato alle iscrizioni scolastiche dovrai confermare i tuoi dati. Per compilare la domanda bisogna cliccare su "nuova domanda" e inserire i dati dell'alunno, della famiglia e della scuola. La domanda dovrà essere inviata alla scuola indicata come prima scelta. Cosa succede se non c'è posto? Ci sono una serie di criteri che stabiliscono quali studenti hanno la precedenza e cambiano a seconda delle regole degli istituti:
Nel profilo Youtube ufficiale il Ministero dell'Istruzione ha condiviso un tutorial da seguire passo passo per inviare correttamente la domanda:
Tutte le informazioni sulle iscrizioni al prossimo anno scolastico:
Le istruzioni e le news per le iscrizioni scolastiche 2022-23:
- Iscrizioni scuola superiore: le indicazioni per inviare correttamente la domanda
- Iscrizioni scuola 2022-2023: tasse, esoneri e contributi volontari. Quando e quali tasse pagare
- App Scuola in chiaro, come funziona la piattaforma di orientamento utile per cercare informazioni sulle scuole del territorio
- Iscrizioni scuola e adempimenti vaccinali: cosa sapere