Test Veterinaria 2019: come iscriversi

Test Veterinaria 2019, come fare per l'iscrizione alla prova d'accesso del 4 settembre. Scadenze, pagamenti e modalità per iscriversi al test

Test Veterinaria 2019: come iscriversi
istock

TEST VETERINARIA 2019

Test Veterinaria 2019: come iscriversi alla prova
Fonte: istock

Il test di ingresso alla facoltà di Veterinaria è ad accesso programmato nazionale: la prova viene fatta in contemporanea nazionale in tutti gli atenei e quest'anno è fissata per il 4 settembre 2019. La prova di ingresso è gestita direttamente dal Ministero che ne regola domande, modalità, posti disponibili e graduatoria.

TEST VETERINARIA 2019, COME ISCRIVERSI

Le indicazioni per iscriversi al test Veterinaria 2019 sono indicate di seguito. Vi consigliamo inoltre di leggere attentamente il bando del Miur per evitare spiacevoli sorprese.

Per iscriversi al test Veterinaria 2019 la prima cosa da fare è registrarsi sul portale online Universitaly - c'è tempo dal 3 al 25 luglio 2019 -. Contestualmente all'iscrizione su Universitaly il candidato può scegliere di eseguire online un test psicoattitudinale per valutare le sue competenze e il suo profilo. Su Universitaly i candidati devono inoltre indicare, in ordine di preferenza, le sedi per le quali vogliono concorrere. Attenzione: la sede di svolgimento del test sarà la stessa della vostra prima preferenza. 

Al termine delle procedure online su Universitaly i futuri veterinari devono pagare il bollettino di iscrizione al test secondo modalità indicate nel bando interno all'Università - altro documento che vi invitiamo a leggere attentamente.

Vi consigliamo di consultare il sito dell'Università in cui farete il test per leggere il bando non appena verrà pubblicato. 

Un consiglio in più