Come iscriversi al test Professioni Sanitarie 2018

Di Francesca Ferrandi.

Test d'ingresso Professioni Sanitarie 2018: date, come iscriversi e scadenze per la prova ad accesso programmato nazionale

ISCRIZIONE TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018

Per tutte le matricole dei corsi di laurea di Professioni Sanitarie è tempo di fare l'iscrizione al test di ingresso 2018. La prova si svolgerà in un'unica data in tutta Italia, il 12 settembre 2018 ed è gestita internamente dalle singole università secondo le indicazioni presenti nel bando Miur per il test Professioni Sanitarie 2018. Per conoscere modalità di iscrizione e scadenze le future matricole devono consultare il bando interno all'università nella quale intendono iscriversi: qui trovate tutti i bandi per l'anno accademico 2018-2019. Per capire come iscriversi al test d’ingresso per Professioni Sanitarie 2018, continua a leggere!

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2018: L’ISCRIZIONE

Test ingresso professioni sanitarie 2018: come iscriversi
Test ingresso professioni sanitarie 2018: come iscriversi

A differenza di ciò che accade per l’ammissione nelle altre facoltà ad accesso programmato nazionale, il test d’ingresso per Professioni Sanitarie non viene ideato dal Miur, ma da ogni singolo Ateneo. Il Ministero, infatti, dà alle singole Università solo delle linee guida, mentre esse sono libere di organizzare test e domande in modo autonomo; l’unica cosa in comune sarà la data di svolgimento.
Se hai intenzione di effettuare l’iscrizione al test d’ingresso per Professioni Sanitarie, dovrai quindi presentare domanda presso l’ateneo che ti interessa e seguire le procedure indicate rispettando le varie scadenze.

TEST AMMISSIONE PROFESSIONI SANITARIE 2018: RISORSE UTILI

Ora che sai come funziona l'iscrizione al test d'ingresso per Professioni Sanitarie 2018, non resta che prepararti nel modo corretto ad affrontarlo. Qui di seguito trovi tante guide e risorse utili che noi di Studenti.it abbiamo preparato per te: