Test Medicina 2018: come iscriversi al test

Di Maria Carola Pisano.

Come iscriversi al test Medicina 2018? Scopri qui tutte le scadenze, i documenti, le preferenze e come fare per iscriversi al test d'ingresso

COME ISCRIVERSI AL TEST DI MEDICINA 2018

Medicina 2018: come iscriversi al test
Medicina 2018: come iscriversi al test — Fonte: istock

Il test Medicina 2018: sappiamo quando si svolgerà e quali sono le indicazioni presenti nel bando Miur ma manca ancora un'informazioni importante. Come iscriversi al test d'ingresso? L'iscrizione al test Medicina è il primo passo che gli aspiranti medici devono fare per provare ad entrare nel Corso di Laurea ad accesso programmato nazionale più ambito dalle future matricole. Come spiegato nel bando, ecco quali sono le indicazioni per iscriversi alla prova d'accesso.

TEST MEDICINA 2018 COME ISCRIVERSI

Per partecipare al test Medicina 2018, gli studenti dovranno completare l'iscrizione online dal 2 luglio 2018 fino alle ore 15:00 del 24 luglio. I candidati futuri medici dovranno prima di tutto iscriversi sul portale Universitaly indicando le seguenti informazioni:

  • Cognome
  • Nome
  • Paese di nascita
  • Provincia di nascita
  • Città di nascita
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice fiscale
  • Indirizzo e-mail (qui ti saranno inviate tutte le comunicazioni ufficiali che riguardano il test)
  • Tipo di documento d’identità, numero di documento, rilasciato da…, valido dal… al…
  • Residenza: Paese, Provincia, Città, indirizzo, CAP
  • Numero di telefono cellulare (da inserire solo se non hai un indirizzo mail a cui farti inviare le comunicazioni riguardo il test d’ammissione)

Durante l'iscrizione online, lo studente deve indicare le preferenze, cioè le sedi del Corso di Laurea Magistrale in Medicina per le quali vuole concorrere. La prima preferenza indicata è anche la sede in cui lo studente effettuerà il test di Medicina. Una volta completata l'iscrizione su Universitaly, è necessario perfezionarla secondo le procedure indicate dal bando interno dell'università indicata come prima scelta e, infine, pagare il bollettino con il contributo per partecipare alla prova. Tutta la procedura di iscrizione al test Medicina 2018 dovrà essere completata entro e non oltre il 27 luglio 2018.

Metti alla prova la tua preparazione per il test di Medicina con le simulazioni e i test degli anni precedenti: