Numero chiuso 2015: come completare l’iscrizione al test d’ingresso

Iscrizione numero chiuso 2015: come iscriversi a Medicina, Veterinaria, Architettura e Professioni Sanitarie. La guida facile

Numero chiuso 2015: come completare l’iscrizione al test d’ingresso

NUMERO CHIUSO 2015: COME COMPLETARE L’ISCRIZIONE AL TEST D’INGRESSO. È arrivato il momento tanto atteso: gli studenti possono finalmente occuparsi dell’iscrizione al Test di Medicina, Veterinaria, Architettura e Professioni Sanitarie perché il Miur ha pubblicato il bando 2015 relativo ai corsi a numero chiuso a livello nazionale. Nonostante le indicazioni fornite dal Ministero, però, la confusione regna ancora abbastanza incontrastata e sui social i ragazzi stanno cercando la risposta ad una lunga serie di domande. Cerchiamo di fare chiarezza.

Test numero chiuso 2015: come funzionano preferenze e graduatoria

ISCRIZIONE TEST NUMERO CHIUSO 2015: CI SONO DUE FASI DISTINTE. Occupiamoci per prima cosa dell’iscrizione ai test d’ingresso 2015 di Medicina, Veterinaria e Architettura. Per iscriversi con successo occorre passare attraverso due fasi. Eccole:

- Iscrizione Test Numero Chiuso 2015, fase 1: Universitaly. In questo primo passaggio bisogna iscriversi ad Universitaly e procedere come indicato nelle nostre guide:
Test di architettura 2015: come iscriversi
Test Medicina 2015: come iscriversi
Test Veterinaria 2015, come iscriversi

- Iscrizione Test Numero Chiuso 2015, fase 2: il pagamento del bollettino. Una volta completata l’iscrizione su Universitaly, però, il proprio compito non è ancora terminato perché occorre pagare il bollettino per la partecipazione alla prova d’accesso. Questo deve essere versato all’Università che si è indicata come prima scelta, cioè l’ateneo presso cui si sosterrà il test. Per poter portare a termine questo secondo passaggio occorre quindi andare sul sito dell’Università in questione e scaricare il bando specifico contenente tutte le informazioni.
Qui trovate i bandi per il Test di Medicina 2015: Bandi singole università test Medicina 2015

ISCRIZIONE TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015: L’ECCEZIONE DEL NUMERO CHIUSO. Ora possiamo occuparci dell’iscrizione al Test di Professioni Sanitarie che, pur essendo una facoltà ad accesso programmato come Medicina, Veterinaria e Architettura, non è gestito interamente dal Miur. Trovi tutte le indicazioni di cui hai bisogno qui:
Professioni sanitarie: come iscriversi al test 2015

Un consiglio in più