Iscrizione test Architettura 2019: come si fa

Di Maria Carola Pisano.

Test Architettura 2019: come funziona l'iscrizione alla prova d'accesso del 5 settembre e a quali scadenze prestare attenzione

TEST ARCHITETTURA 2019

Test Architettura 2019: come iscriversi
Test Architettura 2019: come iscriversi — Fonte: istock

LIVE DAL TEST ARCHITETTURA 2019: SEGUI LA DIRETTA CON DOMANDE, NOVITÀ E SOLUZIONI

Il 5 settembre si terrà in contemporanea nazionale il test Architettura 2019, prova di ingresso composta da 60 domande a cui le aspiranti matricole dovranno rispondere in 100 minuti. Quella di Architettura è una facoltà ad accesso nazionale programmato e i posti disponibili, le date e le scadenze e la graduatoria, vengono gestiti direttamente dal Miur.

TEST ARCHITETTURA 2019: ISCRIZIONE

Come funziona l'iscrizione al test Architettura 2019? Per partecipare alla prova di ingresso i candidati devono iscriversi online su Universitaly: l'iscrizione online è attiva dal 3 luglio fino alle ore 15:00 del 25 dello stesso mese. Completata l'iscrizione su Universitaly e indicate le sedi di preferenza, è necessario - dopo aver letto attentamente il bando del test Architettura dell'università per la quale si vuole concorrere - perfezionare l'iscrizione con il pagamento di un contributo.

Contestualmente all'iscrizione su Universitaly il candidato deve indicare le sedi per le quali intende concorrere. Attenzione, perché la prima preferenza che inserite sarà la stessa in cui svolgerete il test di ingresso il 5 settembre. 

Cosa sapere sul test Architettura 2019: