Iscrizione graduatoria medicina 2024: come si fa

Test medicina 2024: come ci si iscrive nella graduatoria, entro quando e come scegliere le sedi nell'area riservata a ciascun studente

Iscrizione graduatoria medicina 2024: come si fa
getty-images

Graduatoria test medicina 2024

Come si fa l'iscrizione in graduatoria per il test medicina 2024
Fonte: getty-images

Entro il 2 settembre, precisamente entro le ore 15, i candidati del test medicina 2024 devono iscriversi alla graduatoria e indicare le preferenze degli atenei in cui vogliono concorrere. Come si inseriscono gli atenei? E come funziona l'iscrizione in graduatoria

Come iscriversi in graduatoria

Gli studenti devono effettuare l'accesso nella loro area riservata su CINECA e dopo aver fatto l’accesso, cliccare su:

  • Accesso Programmato;
  • Vai alla tua situazione 2024;
  • Domanda di iscrizione alla graduatoria nazionale.

In questa sezione inserite, in ordine di preferenza, le sedi per le quali intendete concorrere. Una volta inserite le sedi, cliccate su "salva domanda". Se cambiate idea sull'ordine delle preferenze, potete modificare la domanda sempre entro e non oltre le ore 15 del 2 settembre. 

Punteggi nominativi test medicina 30 luglio 2024

Il 28 agosto usciranno i punteggi nominativi del test medicina 2024 del 30 luglio. Grazie alla pubblicazione dei risultati, i candidati capiranno qual è il loro miglior punteggio e, a partire da questo, avere le idee più chiare rispetto all'ordine con cui inserire le sedi, dando un'occhiata al punteggio minimo previsto quest'anno e a quello degli anni precedenti.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.