Iscriversi all'università oltre i 30 e i 40 anni? Ecco i buoni motivi per farlo

Chi ha detto che 30 anni sono troppi per iscriversi all'università? Ecco i buoni motivi per farlo!

Iscriversi all'università oltre i 30 e i 40 anni? Ecco i buoni motivi per farlo

Iscriversi all'università quando si hanno più di 30 anni costituisce un atto di grande coraggio e molto spesso però richiede moltissimi sacrifici. Generalmente infatti coloro che lo fanno cercano di conciliare il lavoro che già hanno con lezioni ed esami e molto spesso anche con la famiglia e magari con i figli.

LEGGI ANCHE: LE 8 COSE CHE TI CAPITERANNO A UN ESAME>>

Non è mai troppo tardi per realizzare un sogno, anche quando si parla di università e laurea. A volte ci si iscrive non per motivi lavorativi, ma semplicemente perché si ha la passione per qualcosa e la si vuole coltivare e approfondire. E non pensiate che coloro che prendono questa scelta di studiare dopo una certa età siano in pochi, anzi tutt'altro.

LEGGI ANCHE: PRESTITI PER STUDENTI, COSA SONO?>>

In rete si trovano moltissime testimonianze di studenti di 35, 40 e anche 50 anni; persone che, per realizzare il loro sogno, fanno moltissimi sacrifici. E sappiate che non è mai troppo tardi per mettersi in gioco!

Ecco i motivi per iscriversi all'università dopo una certa età!

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.