Graduatorie non legali al test di Medicina: arrivano le prime querele

A qualche settimana dallo svolgimento del test di Medicina in tutta Italia, iniziano ad arrivare le prime querele da parte degli studenti. Secondo l'Udo infatti, le graduatorie accorpate degli atenei di Cagliari e Sassari non sarebbero state stilate in maniera del tutto trasparente.

Graduatorie non legali al test di Medicina: arrivano le prime querele

Non si placano le polemiche in merito alle graduatorie d'ammissione alla Facoltà di Medicina; molti studenti in queste ore stanno sporgento querele soprattutto contro gli esiti dei quiz di Cagliari e Sassari. A essere in prima linea in questa battaglia è l'Udu il cui coordinatore nazionale Michele Orezzi ha dichiarato:

LE ULTIME NEWS SULLE GRADUATORIE DI MEDICINA 2012. Clicca qui>>

<<La prova era prevista presso tutte le sedi delle università italiane alle ore 11.00. Tuttavia la stessa si svolgeva dopo mezz’ora. Ciò ha rappresentato che la prova in Sardegna, e precisamente a Sassari, iniziasse mezz’ora dopo rispetto a tutte le altre, con possibilità

di fuga di notizie in quanto il test è unico in tutte le sedi. L’Udu manifesta il più grande sostegno agli studenti sardi esclusi, deducendo che le lettere di protesta sino ad oggi non riguardano solo i non ammessi ma anche gli ammessi, i quali non possono che ritenersi umiliati ed offesi da un tale sistema selettivo>>.

10 COSE ASSURDE ACCADUTE AGLI ESAMI UNIVERSITARI. Clicca qui>>

Secondo l'avvocato dell'Udu Michele Bonetti <<questa procedura violerebbe la par condicio concorsuale in quanto alcuni candidati potevano avvantaggiarsi di eventuali segnalazioni pervenute via mail, telefonicamente o chissà in quale altro modo>>.

TUTTE LE SOLUZIONI DEL TEST DI MEDICINA E ODONTOIATRIA 2012-2013. Clicca qui>>

Orezzi inoltre aggiunge che l'appuntamento per protestare contro il numero chiuso è a Roma il 28 settembre sotto il Ministero dell'Istruzione.

Quali irregolarità avete riscontrato voi al test di Medicina? Segnalatecele qui sotto!

Un consiglio in più