Leggere al tempo del coronavirus: quale libro ti sta facendo compagnia in questi giorni?

Di Marta Ferrucci.

Leggere al tempo del coronavirus ovvero quale libro, più di altri, ti sta facendo compagnia in questi giorni di quarantena? Lanciamo #ioleggo e promuoviamo la lettura perché "la cultura ci salverà"

#IOLEGGO AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Quale libro ti sta facendo compagnia in questi giorni?
Quale libro ti sta facendo compagnia in questi giorni? — Fonte: istock

Così tanti libri, così poco tempo…” disse una volta Frank Zappa, compositore e chitarrista americano. Una frase che fotografa bene la realtà perché i libri a nostra disposizione sono davvero infiniti e questi giorni di #iorestoacasa sono l’occasione per immergersi nelle nostre letture preferite.
Anche se la quarantena per il coronavirus non durerà in eterno, è sicuramente vero che in queste settimane abbiamo giornate rallentate, tempi dilatati e più occasioni di prima da dedicare a questa attività. Romanzi, novelle, racconti, poesie, saggi, gialli, thriller… e se l’umore non è al massimo ci sono anche i libri sulla felicità che ti aiutano ad affrontare la vita con più ottimismo!

Grazie ai libri sogniamo, ci ispiriamo, ci identifichiamo nei personaggi. I libri aprono la mente, a tutte le età.
Se hai una libreria e un giardino, hai tutto ciò che serve”, scriveva Cicerone. Nulla di più vero, specialmente in questi giorni di coronavirus.
Qual è il libro che ti sta facendo compagnia in questi giorni? Aiutaci a diffondere l'hashtag #ioleggo ! Posta il titolo o la foto su Facebook, oppure scrivici e raccontaci (marta.ferrucci@mondadori.it) come stai trascorrendo queste giornate.