Leggere al tempo del coronavirus: quale libro ti sta facendo compagnia in questi giorni?
Leggere al tempo del coronavirus ovvero quale libro, più di altri, ti sta facendo compagnia in questi giorni di quarantena? Lanciamo #ioleggo e promuoviamo la lettura perché "la cultura ci salverà"
#IOLEGGO AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
“Così tanti libri, così poco tempo…” disse una volta Frank Zappa, compositore e chitarrista americano. Una frase che fotografa bene la realtà perché i libri a nostra disposizione sono davvero infiniti e questi giorni di #iorestoacasa sono l’occasione per immergersi nelle nostre letture preferite.
Anche se la quarantena per il coronavirus non durerà in eterno, è sicuramente vero che in queste settimane abbiamo giornate rallentate, tempi dilatati e più occasioni di prima da dedicare a questa attività. Romanzi, novelle, racconti, poesie, saggi, gialli, thriller… e se l’umore non è al massimo ci sono anche i libri sulla felicità che ti aiutano ad affrontare la vita con più ottimismo!
Grazie ai libri sogniamo, ci ispiriamo, ci identifichiamo nei personaggi. I libri aprono la mente, a tutte le età.
“Se hai una libreria e un giardino, hai tutto ciò che serve”, scriveva Cicerone. Nulla di più vero, specialmente in questi giorni di coronavirus.
Qual è il libro che ti sta facendo compagnia in questi giorni? Aiutaci a diffondere l'hashtag #ioleggo ! Posta il titolo o la foto su Facebook, oppure scrivici e raccontaci (marta.ferrucci@mondadori.it) come stai trascorrendo queste giornate.