Invalsi 2023, gli esempi di prove per le scuole medie

Invalsi 2023, ecco dove puoi trovare gli esempi e come puoi usarli per esercitarti in vista delle prossime

Invalsi 2023, gli esempi di prove per le scuole medie
getty-images

INVALSI 2023

Invalsi 2023, disponibili gli esempi per le medie
Fonte: getty-images

Le prove Invalsi terza media sono necessarie all'ammissione all'esame di terza media. Per questa ragione i test, che si terranno dal 3 al 28 aprile e dal 3 al 5 e il 12 aprile per le classi campione, necessitano fin da ora di un momento di preparazione.

Ma dove trovare i test di esempio? Vediamolo.

ESEMPI INVALSI 2023

I test sono disponbili sulla piattaforma Invalsi Open, dal titolo Mettiamoci alla prova. Sulla piattaforma potrai trovare diversi tipi di esercitazioni di Italiano, Matematica e Inglese, le tre materie oggetto di test.

La buona notizia è che le esercitazioni non sono fini a se stesse, ma consenono di ricevere un feedback immediato sull'esito. In questo modo potrai verificare la tua preparazione in tempo reale e renderti conto di come sono srutturate le prove nel concreto.

Ecco i link per accedere:

TEST INVALSI TERZA MEDIA, NEWS

Scopri di più sulle prove:

  • Invalsi matematica terza media: guida sulla prova. Che cos'è, quanto dura, quali sono le domande e come ci si prepara alla prova di matematica per l'Invalsi di terza media. Le simulazioni per capire se hai studiato abbastanza e le prove degli anni precedenti.
  • Invalsi terza media italiano: come prepararsi. I test degli anni precedenti, le simulazioni e tutte le informazioni utili sulla prova di italiano del test Invalsi di terza media. Sei pronto a mettere alla prova la tua preparazione?
  • Test invalsi inglese 2023 terza media: scopri la guida allo svolgimento della prova di inglese.

VIDEO: COME SI SCRIVE LA TESINA DI TERZA MEDIA

I LIBRI CHE TI AIUTANO A SUPERARE GLI INVALSI E L'ESAME DI TERZA MEDIA

Un testo che ti sarà utile per prepararti alle prove Invalsi:

Libri che potranno esserti di aiuto nelle settimane a ridosso dell'esame di terza media:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più