Integratori per lo studio: come migliorare concentrazione e memoria

Di Redazione Studenti.

Integratori per lo studio: se hai difficoltà a concentrarti e fai fatica a stare sui libri o su altre attività quotidiane... ecco gli integratori che ti aiutano a superare la stanchezza e a focalizzarti sui tuoi obiettivi

Come migliorare le tue prestazioni?

Integratori che aiutano memoria e concentrazione
Integratori che aiutano memoria e concentrazione — Fonte: getty-images

In alcuni periodi dell'anno, per motivi stagionali o quando lo sforzo fisico e mentale lo richiedono, è possibile assumere integratori vitaminici ad hoc in base al proprio fabbisogno. Sono numerosi quelli presenti sul mercato per aiutare gli studenti quando l'impegno sui libri diventa particolarmente intenso: a ridosso di una sessione di esami, di interrogazioni importanti. . . ogni qualvolta ci si sente mentalmente stanchi e si ha difficoltà a concentrarsi.

Integratori per memoria e concentrazione

Supradyn Ricarica Mentale
Integratore Multivitaminico Alimentare Completo, con Acido Folico, Caffeina e Guaranà, per Attenzione e Concentrazione.

Sustenium Memo Fosforo
Integratore alimentare di Vitamina B6 con L-glutammina, DL-fosfoserina ed Eleuterococco. Sustenium Memo Fosforo aiuta la memoria e contribuisce alle funzioni cognitive.

Mag Ricarica
Integratore Alimentare Contro la Stanchezza a Base di Sali di Magnesio Pidolato e Magnesio Ossido, con Vitamina B6, 42. Aiuta a combattere stress e affaticamento e aiuta a combattere la stanchezza, ricaricando corpo e mente

Mind The Gum Integratore Stanchezza - 27 Chewing Gum
La combinazione di caffeina e teanina attiva attenzione ed energia mentale e, grazie al rilascio graduale, mantiene la concentrazione, combattendo la stanchezza mentale più a lungo.

Sapiens Brain

E' un multivitaminico per l'Energia Mentale che ti aiuta a rimanere attento, concentrato, chiaro, e al massimo delle capacità intellettuale ogni giorno, 24 ore, senza caffeina.

Può interessarti anche: