Primo giorno di scuola 2017-2018: data inizio scuole per tutte le regioni
Di Maria Carola Pisano.Inizio scuola: scopri le date del primo giorno di scuola 2017-2018 per sapere quando è previsto il rientro regione per regione
Calendario scolastico 2020-21
|Back to school|Tema sul coronavirus|Temi svolti| Riassunti dei libri| Bonus 500 € 18enni
INIZIO SCUOLA SETTEMBRE 2017
Le vacanze estive sono ufficialmente finite e a ricordarcelo arriva inesorabile il maltempo che ritarda l'avvio del primo giorno di scuola in alcune località colpite da nubifragi e nuove scosse di terremoto. Il nuovo anno scolastico 2017-2018 non inizia lo stesso giorno in tutte le regioni: Emilia Romagna, Piemonte, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Trentino Alto Adige, Valle D'Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna, Molise, Abruzzo, Campania, Umbria e provincia di Bolzano.
- Scopri il primo giorno di scuola nella tua regione
- Scopri le scuole chiuse per maltempo lunedì 11 settembre 2017

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2017
Sono molti gli studenti che si domandano quando dovranno ritornare sui banchi di scuola. Allo stesso tempo si chiedono quali saranno i ponti e le festività che permetteranno loro di prendersi una pausa dai libri e dalle interrogazioni. Per capire quando finalmente potrete riposarvi tra un compito in classe e l'altro, date un'occhiata al calendario scolastico. Meno fortunati a prescindere dalla data di rientro a scuola 2017, saranno sicuramente gli studenti dell'ultimo anno delle superiori che dovranno affrontare la maturità 2018, della quale si conoscono già le date.