Inglese: forma affermativa, interrogativa e negativa del verbo To be

Di Redazione Studenti.

To be in inglese: la forma affermativa, interrogativa e negativa del verbo essere al Present Simple. La guida su come si forma e come si coniuga To be

Introduzione

La forma affermativa, negativa e interrogativa del verbo To be in inglese
La forma affermativa, negativa e interrogativa del verbo To be in inglese — Fonte: getty-images

L'inglese costituisce sicuramente la lingua più diffusa e conosciuta in tutto il mondo e al giorno d'oggi essa è davvero molto importante soprattutto se si ha intenzione di intraprendere una certa carriera lavorativa.

Imparare questa lingua per alcuni può sembrare piuttosto impegnativo e complicato ma con un po' di pratica e di allenamento tutti possono riuscirci.

Per cominciare, in questa guida verranno spiegate dettagliatamente la forma affermativa, interrogativa e negativa del verbo To be in inglese.

La forma affermativa

Il verbo To be corrisponde in italiano al verbo essere ed è un verbo irregolare. Inoltre, nella grammatica inglese esso svolge anche la funzione di ausiliare nella coniugazione dei tempi verbali composti.

Il Presente Indicativo, che viene chiamato Simple Present, rappresenta la forma basilare del verbo e nella forma affermativa sta ad indicare delle azioni che si svolgono nel presente.

Il Present Simple del verbo To be si forma in questo: soggetto + verbo e complemento. La coniugazione del verbo è la seguente :

I am - Io sono
You are
- Tu sei
He/She/It is - Egli/Ella/Esso è
We are - Noi siamo
You are - Voi siete
They are - Essi sono

La forma interrogativa

La forma interrogativa del verbo To be si ottiene invertendo l'ordine di verbo e soggetto all'interno della frase, ovvero: verbo + soggetto + complemento.

Nella sua forma negativa (+ not) si usa invece la forma contratta. La forma interrogativa del verbo To be all’indicativo presente è:

Am I?
Are you?
Is/She/He/It?
Are We?
Are You?
Are They?

Esempi:

Is Brad Pitt French? - No, He isn't. He's American.

What about Angelina Joli? - Is She American, too? Yes, She is. She is American.

Are Brad Pitt and Angelina Joli French? - No, They aren't. They are American.

La forma negativa

Per quanto riguarda invece la forma negativa, essa si ottiene inserendo la particella negativa not dopo il verbo, secondo lo schema: soggetto + verbo + not + complemento.

In italiano si traduce con "non essere". Quindi la forma negativa del Simple Present si coniuga nel seguente modo:

I am not
You are not
He/She/It is not
We are not
You are not
They are not

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Altri contenuti di grammatica inglese