Vuoi metterti alla prova con il volontariato internazionale? Incontri informativi con GapYear

GapYear è un'associazione onlus con sede a Milano. E' specializzata nel campo del volontariato internazionale. È possibile partire in ogni momento dell'anno. Ogni mese a Milano c'è un incontro informativo per chi vuole saperne di più. Il prossimo InfoDay si terrà il 21 aprile

Vuoi metterti alla prova con il volontariato internazionale? Incontri informativi con GapYear

Vuoi prenderti una pausa durante o al termine del tuo percorso universitario e renderti utile agli altri? Sei interessato a fare un’esperienza all'estero come volontario e conoscere una nuova cultura? Vuoi metterti alla prova e fare la differenza? Ci sono tanti modi per avvicinarsi al mondo del volontariato internazionale. GapYear è un'associazione onlus di Milano specializzata nel campo del volontariato internazionale di breve e lunga durata specialmente in Kenya, Zimbabwe, India, Perù e Costa Rica. I progetti di GapYear sono principalmente dedicati ai bambini e ragazzi orfani o che vivono in condizione disagiate, per aiutarli a crescere e permettergli di costruirsi un futuro.

CERCA LAVORO: 1.000 offerte di lavoro per te. CLICCA QUI >>

gap_yearIn Costa Rica invece GapYear collabora con Tropical Adventure, Associazione che si occupa di attivismo ambientale. I programmi di volontariato GapYear hanno una durata variabile, da 1 a 3 mesi. I volontari partiranno in gruppi da 2 a 6 persone, lavorando a stretto contatto con la comunità locale per aiutare i beneficiari ad ottenere i loro obiettivi. Partire come volontario è un modo per esercitare le proprie competenze ed attitudini personali in maniera costruttiva e nello stesso tempo esplorare e vivere da vicino una realtà culturale lontana arricchendo il tuo bagaglio umano e professionale con una nuova esperienza di vita.

TEMA SVOLTO: IL volontariato. CLICCA QUI >>

GapYear informa, seleziona ed assiste prima della partenza coloro che intendono fare un’esperienza come volontari. Ciascun volontario può dare il suo particolare contributo, in base alle proprie capacità, esperienze di studio e professionali. Per partire volontario non ci sono particolari restrizioni, eccetto aver compiuto diciotto anni. Si richiede una conoscenza dell'Inglese per i progetti in Africa e in India. Per quelli in Costa Rica ed in Perù la lingua richiesta è lo spagnolo. Non è necessario avere una conoscenza ottima.

LEGGI: Le 30 Apps che ti aiutano a trovare lavoro. CLICCA QUI >>

È possibile partire in ogni momento dell’anno. Ogni mese a Milano c'è un incontro informativo per chi vuole saperne di più. Partecipando agli incontri informativi avrai la possibilità di parlare con ex-volontari e fargli tutte le domande che vorrai. Il prossimo InfoDay si svolgerà a Milano sabato 21 aprile 2012, dalle 9:45 alle 17:30.

APPUNTI GRATIS: Volontariato e solidarietà. CLICCA QUI >>

Troverai le risposte a queste domande:
- Che cosa significa essere volontario GapYear?
- Con quali associazioni lavoriamo?
- Che programmi offriamo e dove?
- GapYear è l'organizzazione che fa per me?
- Quanto costa partecipare al progetto?
- Che tipo di formazione riceverò e che attività svolgerò?
- ..e a tutto quello che vorrai sapere

TEST: Andresti all'estero pur di trovare lavoro? CLICCA QUI >>

Chi è interessato a partecipare (il numero di posti è limitato) può scrivere una mail a coordinamento@gapyear.it. Per maggiori informazioni visitare il sito www.gapyear.it. GapYear è anche su Facebook e su Twitter (GapYear_Onlus).

CERCHI ALTRE RISORSE sul mondo del lavoro? CLICCA QUI >>

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- Come si fa la lettera di presentazione >>
- Come trasformare il profilo di FB in un curriculum >>
- Cerchi lavoro? Fai un concorso >>
- Come scrivere un curriculum in inglese >>



10 cose da mettere nel CV >>

Le 10 nuove professioni del futuro >>


Come mettersi in proprio >>

Cerchi lavoro? Fai un concorso >>

Come scrivere un CV in inglese >>

Le 30 Apps che ti aiutano a trovare lavoro >>


10 cose da non fare al colloquio di lavoro >>

Le 5 domande che decidono se sarai assunto >>

10 consigli per il colloquio di lavoro di gruppo >>

Come si fa la lettera di presentazione >>

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.