Il teatro greco. Commedie

Il teatro greco dell'editore Rizzoli è un volume che raccoglie le commedie di Aristofane e di Menandro, che ancora oggi sono rappresentate nei teatri di tutto il mondo

Il teatro greco. Commedie
redazione

Il teatro greco. Commedie

Come e forse più delle tragedie, l’evoluzione del genere comico riflette il percorso spirituale di un’intera civiltà, regalandoci uno spaccato vivido dell’evoluzione della vita quotidiana nell’Antica Grecia, con tipi e maschere che risultano familiari anche oggi.

Il teatro greco è un volume che riunisce il teatro comico greco superstite, ancora oggi rappresentato nei teatri di tutto il mondo. Si tratta di undici capolavori di Aristofane e le opere di Menandro.

I testi sono preceduti da un saggio di Guido Paduano, scritto appositamente per questa edizione.

Una selezionata bibliografia guida il lettore nella sterminata letteratura critica.

Le traduzioni sono opera di specialisti del teatro antico, tra cui: Guido Paduano, Alessandro Grilli e Rosanna Lauriola.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più