Il nuotatore di Paolo Cognetti e Mara Cerri

Il nuotatore è un libro di narrativa italiana di Paolo Cognetti e di Mara Cerri, edito da Orecchio Acerbo nel 2013

Il nuotatore di Paolo Cognetti e Mara Cerri
redazione

Il nuotatore

Il nuotatore è un romanzo scritto a quattro mani, dallo scrittore Paolo Cognetti e dall’illustratrice e autrice di cinema d'animazione Mara Cerri, pubblicato il 20 giugno 2013.

In un'atmosfera rarefatta tra sogno e veglia, uno scrittore trascorre l'estate a cercare una storia da scrivere. Durante una notte molto calda comincia il racconto: un ragazzo, accompagnato dal suo allenatore insieme al resto del gruppo in riva ad uno stagno, si mette alla prova.

Tutta la squadra si butta dal trampolino. Le paure del ragazzo si confondono con quelle dello scrittore che non ama la profondità e non sa nuotare, ma improvvisamente il ragazzo del sogno si rivela una creatura marina.

In fondo allo stagno, scrittore e ragazzo si guardano negli occhi e riconoscono le proprie paure. Il ragazzo prende coraggio e risale in superficie e verso il risveglio.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più