Il film contro la violenza sulle donne fatto dagli studenti

Che hanno bisogno del tuo sostegno

Il film contro la violenza sulle donne fatto dagli studenti

Loro sono la Movie's Geyser, associazione cinematografica di Bassano del Grappa fondata e composta da ragazzi. Ragazzi che in questi ultimi mesi hanno lavorato moltissimo per scrivere, girare e produrre Blackout, un vero e proprio film lungometraggio contro la violenza sulle donne. E ora hanno bisogno dell'aiuto di tutti per mandarlo in postproduzione e, finalmente, nei cinema.

8 MARZO, LE NEWS -->>

BLACKOUT - Il film si chiama Blackout, dicevamo, e secondo i ragazzi è composto dai "nostri sogni, le nostre paure, i racconti di amici vicini e lontani. Il ricordo doloroso e irreversibile di vittime innocenti". La trama, è raccontata sul profilo Facebook del film, ed è "ispirata ad una storia vera": "E' la sera di Halloween e tre ragazze dopo essere state ad una festa si dirigono a piedi verso le loro case. Francesca propone alle due di fermarsi da lei per la notte, Carlotta acconsente mentre Elettra è stanca e vuole tornare a casa sua, le tre si dividono".

un film contro la violenza

VIOLENZA CONTRO LE DONNE, I MATERIALI PER LA SCUOLA -->>

LA TRAMA - Continua: "Elettra percorre una stradina buia e mentre sta camminando si sente afferrare le mani e chiudere la bocca con del nastro. In quegli istanti si consuma la violenza su di lei che le cambierà totalmente la vita. Solo grazie ai suoi amici e a suo fratello riuscirà ad andare avanti e ad avere il coraggio di affrontare il proprio futuro". I ragazzi della Movie Geyser hanno caricato il loro progetto su Eppela, un sito internet che permette di fare crowd-funding, ovvero di raccogliere fondi per un proprio progetto autogestito.

I RICONOSCIMENTI - Ogni persona che contribuirà al progetto potrà avere vari riconoscimenti: locandine autografate, copie digitali, fino all'invito alla prima del film e all'inserimento nei titoli di coda come sostenitore ufficiale. Quello che pubblichiamo qui sopra è il trailer del film che su Youtube ha già raccolto oltre 23mila visualizzazioni. Ai ragazzi per mandare il film in post-produzione servono : un obiettivo ambizioso, ma raggiungibile.

Un consiglio in più