IED: il 1 febbraio al via gli Open Days

Arrivano gli Open Days dell'Istituto Europeo di design: presentazioni e workshop per conoscere l'offerta formativa di IED. Tutte le info

IED: il 1 febbraio al via gli Open Days
ufficio-stampa

IED OPEN DAYS

Al via gli Open Days di IED
Fonte: ufficio-stampa

Al via i digital Open Days organizzati dall’Istituto Europeo di Design per presentare l’offerta formativa delle sedi Italia di MilanoRomaTorinoFirenzeCagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como. Per il 2021 IED ha previsto un programma di appuntamenti non più di un solo giorno, ma di una settimana, ciascuno dedicato ad una diversa tipologia: Corsi TriennaliMaster o di Formazione Continua in ambito DesignModaArti VisiveComunicazione, Arte e Restauro.

I corsi triennali saranno presentati dal 1° febbraio fino a venerdì 5: ogni giorno della settimana sarà dedicato a più workshop di area per realizzare un progetto vero e proprio sotto la guida di un docente e sperimentare in prima persona l’approccio formativo IED.

La settimana vedrà l’alternarsi di presentazioni e workshop:

  • fashion o jewelry sketch e fashion styling moodboard per l’area moda martedì 2; 
  • diario creativo per l’area comunicazione mercoledì 3; 
  • graphic design is everywhere
  • videogiochi per il cinema per l’area arti visive giovedì 4
  • strategic design thinking per l’area design venerdì 5.

Inoltre sono previsti due ulteriori appuntamenti verticali:

  • lunedì 1 la presentazione dell’offerta formativa in lingua inglese, sempre dei corsi Triennali, per chi vuole intraprendere fin da subito un percorso di studio in lingua
  • mercoledì 3 ci sarà la presentazione dell’Accademia Aldo Galli di Como per tutti coloro che sono interessati all’Alta Formazione Artistica nei campi della moda, del design, delle arti visive e della conservazione e restauro dei beni culturali.

Durante la settimana di Open Days sarà possibile interagire con gli Advisor IED, le figure dello staff pronte ad accompagnare il potenziale studente nel processo di scelta, chiarire qualsiasi dubbio sui percorsi formativi e sul processo di ammissione e iscrizione. Inoltre per chi sente di avere già le idee chiare sul corso di studi da intraprendere, è possibile prenotare un colloquio motivazionale con il Coordinatore del corso e iniziare quindi fin da subito il processo di ammissione.

Un consiglio in più