Addio licei, i ragazzi scelgono gli istituti tecnici
Sempre più ragazzi optano per un istituto tecnico invece che per un liceo: questi i dati che emergono tenendo in considerazione le iscrizioni di quest'anno, le quali mostrano che in provincia di Brescia il 38% degli studenti ha optato per un liceo, contro il 40% che invece ha preferito un istituto tecnico
Dal Corriere di Brescia emergono i dati sulle iscrizioni alle scuole superiori per il prossimo anno: si tratta di stime che, benché siano state fornite dalla provincia lombarda, si possono applicare un po' a tutta l'Italia. Emerge infatti in tutto il nostro paese la tendenza a preferire, al contrario di quanto accadeva fino a qualche anno fa, gli istituti tecnici invece che i licei.
TEST: PER QUALE SCUOLA SEI PIU' PORTATO? Clicca qui>>
Più del 40% degli studenti ha infatti scelto un istituto tecnico, mentre si fermano al 38% quelli che hanno preferito un liceo. Perché questa te
ndenza? Già qualche mese fa era stato sottolineato nei mezzi d'informazione, tra cui anche nel nostro sito (LE SCUOLE SUPERIORI CHE FANNO TROVARE LAVORO, Clicca qui>>), come gli istituti tecnici siano l'ideale per chi sia intenzionato a lavorare subito dopo il diploma.
ALTERNATIVE ALL'UNIVERSITA': GLI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI. Clicca qui>>
Il consiglio che si può dare a chi scegliere una scuola superiore è questo: se davvero siete convinti che l'università non faccia per voi è meglio che optiate per un istituto tecnico. Se invece non ne siete pienamente sicuri..beh rifletteteci bene!
LE ULTIME NEWS DEGLI ISTITUTI TECNICI, Clicca qui>>
La scelta della scuola superiore potrebbe influenzare non solo i vostri prossimi cinque anni, ma anche la vostra vita!