I migliori regali per laureati in giurisprudenza

Sei alla ricerca dei migliori regali per laureati in giurisprudenza? Ecco una lista di idee e spunti da cui prendere ispirazione

I migliori regali per laureati in giurisprudenza
getty-images

I migliori regali per laureati in giurisprudenza

Fonte: getty-images

Laurearsi in giurisprudenza rappresenta il primo grande traguardo per tanti futuri avvocati, notai, magistrati, insegnanti di diritto e non solo. Una tappa accademica fondamentale per il proseguo di una carriera in ambito giuridico, che merita di essere celebrata al meglio.

Avete amici, compagni di corso o parenti in procinto di festeggiare la tanto agognata laurea in giurisprudenza? Stupiteli con un regalo speciale! Ecco alcuni dei migliori regali per laureati in giurisprudenza con i quali poter stupire i giuristi di domani.

 

Tipologie di regali per laureati in giurisprudenza

Impegnativo, appassionante, intenso, il percorso di studi in giurisprudenza è decisamente stimolante e gratificante e concluderlo con l’ottenimento della laurea, vuol dire chiudere un ciclo e porre il primo tassello per intraprendere una carriera in ambito giuridico.

Questo nuovo percorso può essere suggellato al meglio con alcuni regali perfetti per i futuri professionisti del settore. Tra le tipologie di regali più indicati per i laureati in giurisprudenza spiccano sicuramente agende e planner, ideali per pianificare le giornate lavorative, segnare le date di scadenza di bandi e concorsi e organizzare i vari impegni quotidiani.

Codici in formato pocket tascabili, da portare sempre con sé in ufficio e in tribunale, ma anche gadget simpatici e divertenti, sono tutte idee regalo che, siamo sicuri, i laureati in giurisprudenza apprezzeranno tantissimo. Ma vediamo nel dettaglio alcuni dei regali più ambiti.

Regali per laureati in giurisprudenza: Codici tascabili

Apriamo la nostra lista dedicata ai migliori regali per laureati in giurisprudenza, con i codici tascabili. Codice Civile, Codice Penale, Codice Tributario, sono solo alcuni dei codici con cui i laureati in giurisprudenza hanno iniziato a prendere familiarità sin dall’inizio del loro percorso di studi e sono indispensabili sia per preparare l’esame da avvocato che per essere consultati in ufficio o in udienza in tribunale.

I formati tascabili come Quattro codici. Pocket 1/2024, un’opera in formato pocket che comprendere il codice civile e di procedura civile, il codice penale e di procedura penale. A cura di Francesco Bartolini, Luigi Alibrandi e Piermaria Corso è un testo pratico, maneggevole e aggiornato e garantisce grazie all’app “tribunacodici” da poter scaricare tramite il QR Code sulla copertina, un aggiornamento in tempo reale delle norme.

E per i futuri tributaristi, un formato tascabile del codice tributario, come il Codice Tributario della Giuffré, a cura di Ignazio La Candia e Luca Occhetta, aggiornati dopo la riforma fiscale e la legge di bilancio 2024. Un regalo che sarà sicuramente apprezzato dai laureati in giurisprudenza, in particolare da quelli interessati alla consulenza fiscale, ai contenziosi tributari e alla compliance.

-5% Codice tributario
€ 23,75
€ 25,00 da  Amazon

Regali per laureati in giurisprudenza: Agende e planner

Pianificare il post laurea è fondamentale per ottimizzare il tempo a disposizione e non dimenticare date di scadenza di eventuali bandi o concorsi. Per questo nella lista dei migliori regali per laureati in giurisprudenza non potevamo non inserire agende e planner. Sapete che esistono varianti progettate proprio per i professionisti in ambito giuridico? Ecco due esempi.

La prima agenda che vi presentiamo è la Law&Tradition Agenda legale 2024, uno accessorio dall’allure sofisticata ed elegante e dal color cognac decisamente professionale.

Funzionale, compatta e disponibile in un’ampia gamma cromatica è perfetta da portare sia nella 24ore che nello zaino o in una borsa di medie dimensioni.

 

Colorata e dall’impronta vitaminica, Edipro Agenda Legale è l’agenda annuale in ecopelle pronta a stupire i neo dottori e le neo dottoresse. Anche in questo caso, si tratta di un planner pensato proprio per chi lavora in ambito legale ed è strutturato per prendere facilmente nota di appunti professionali e ricordare le scadenze fiscali. Disponibile anche nel pratico formato pocket.

Regali per laureati in giurisprudenza: T-Shirt divertenti

La laurea è un traguardo importante, ma è anche un momento in cui poter sciogliere la tensione e festeggiare con amici e parenti. Per rendere ancora più divertente questo momento, non c’è niente di meglio di un regalo all’insegna dell’ironia, come le T-Shirt dissacranti a tema. Laureati&Laureandi Style ci propone questa versione con la scritta “Laurea in giurisprudenza: potete ancora darmi del tu” disponibile in ben 10 nuance, sia per lui che per lei!

 

A strappare un ulteriore sorriso ai laureati in giurisprudenza c’è anche la T-shirt minimal con la scritta “Adesso chiamatemi giurista”. 100% cotone e disponibile in 8 splendidi colori, ha un design semplice e moderno che rende ancora più divertente la sua anima scanzonata.

 

Regali per laureati in giurisprudenza: Set da scrivania

Volete unire stile e praticità? Allora optate per un set da scrivania. Si tratta di un vero e proprio essential per i neolaureati perché permette loro di avere tutto ciò di cui hanno bisogno in un unico set. In questo modo lo spazio di lavoro potrà essere organizzato al meglio rendendo l’area di lavoro/studio, ordinata e pulita. Il set Maruse è tra i migliori in commercio. 100% pelle pieno fiore, è ideato pensando sia ai professionisti affermati che a chi inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Sofisticato ed elegante è composto da sei pezzi, incluso il tappetino per il mouse.

 

Per chi predilige uno stile più minimal, il set perfetto è quello di MOOG. Un set da scrivania total white, in cui la purezza del colore acromatico per eccellenza sposa la pulizia delle linee sobrie e raffinate degli accessori che lo caratterizzano, ben nove! La chicca in più? Tutti gli accessori sono rivestiti con un supporto in velluto che li protegge da graffi e urti.

Regali per laureati in giurisprudenza: Portachiavi bilancia

La bilancia è il simbolo della legge e della giustizia, per questo regalare a un neo laureato in giurisprudenza un oggetto decorato con questo simbolo, può rivelarsi una mossa vincente. Noi vi consigliamo un portachiavi, perché può essere portato sempre con sé, ricordando ogni giorno il raggiungimento di una tappa così importante. Tra i più originali spiccano quello di Generic, con martelletto e doppia bilancia.

 

E quello firmato Silvia Creations & Co, 100% Made in Italy, in pasta di fimo, con i simboli del martelletto, del codice e della bilancia. Entrambi portachiavi perfetti da attaccare al mazzo di chiavi del primo studio legale in cui i neo dottori in giurisprudenza inizieranno a fare esperienza sul campo.

 

Altri prodotti in offerta che potrebbero interessarti

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più