I Beatles oggi: chi è morto e chi è vivo
I Beatles oggi: chi è morto e chi è ancora in vita della famosa band britannica che ha rivoluzionato la storia della musica
I Beatles
I Beatles sono considerati ancora oggi una delle band più influenti e iconiche nella storia della musica pop e rock. Nonostante la separazione ufficiale del gruppo, avvenuta nel 1970, la loro musica e la loro storia continua ad affascinare e a influenzare intere generazioni di musicisti.
L’attenzione verso i Beatles, mai spenta nel corso degli anni, è cresciuta in modo esponenziale in vista della prossima uscita di una canzone inedita del gruppo, intitolata “Now and The”, registrata e mixata grazie all’intelligenza artificiale.
Scopriamo quali sono i membri della band ancora vivi e quali non ci sono più.
Chi è morto dei Beatles
La storica band è composta da quattro membri: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, quest'ultimo chiamato a sostituire Pete Best.
I componenti dei Beatles che sono deceduti sono:
- John Lennon, compositore e cantante del gruppo, muore il giorno 8 dicembre del 1980, colpito alle spalle da diversi colpi di pistola per mano di un suo fan, Mark David Chapman.
- George Harrison, principale chitarrista ma anche cantante dei Beatles, è deceduto il 29 novembre 2001 a causa di un cancro.
Chi è vivo dei Beatles
I componenti dei Beatles ancora vivi sono:
- Paul McCartney, il principale bassista della band, ma anche compositore e cantante, è vivo e ha 81 anni.
- Ringo Starr, pseudonimo di Richard Starkey, nonché batterista e cantante del gruppo, ha attualmente 83 anni.
I membri sopravvissuti, Paul McCartney e Ringo Starr, hanno continuato a perseguire carriere soliste di successo, partecipando anche a varie iniziative legate ai Beatles e a diverse collaborazioni musicali nel corso degli anni.
La musica dei Beatles continua a essere apprezzata e ascoltata in tutto il mondo. Inoltre, ci sono state numerose pubblicazioni di album e raccolte della band, oltre a documentari e altri progetti correlati alla loro storia e al loro impatto sulla cultura musicale.