I 5 migliori cantanti da ascoltare se vuoi imparare l’inglese

Di Valeria Roscioni.

Per imparare l’inglese meglio i Beatles o gli One Direction? La risposta nella classifica dei Kaplan International Colleges

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

I 5 MIGLIORI CANTANTI DA ASCOLTARE SE VUOI IMPARARE L'INGLESE. Hey Jude, Love me do e A hard day’s night non sono solo tre grandi classici dei mitici Beatles ma anche tre brani perfetti se vuoi imparare l’inglese. A dirlo è uno studio pubblicato di recente sul quotidiano statunitense Salt Lake Tribune che ha evidenziato come il 40% dei professori delle scuole appartenenti alla catena Kaplan International Colleges faccia ascoltare i Fab Four ai propri alunni al fine di migliorare la loro conoscenza della lingua.

Le 5 dritte per imparare una lingua straniera

IMPARARE L'INGLESE CON I MIGLIORI CANTANTI: LA CLASSIFICA. Non solo però solo i quattro Baronetti ad aiutare i ragazzi con l’inglese: l’86% dei professori dei college in questione, infatti, utilizza la musica in classe probabilmente anche perché il 52% degli studenti afferma di aver deciso di imparare l’inglese spinto proprio dalla passione per un cantante (Rihanna su tutti!). La compilation dei prof è quindi vasta al punto che il Salt Lake Tribune ha stilato una vera e propria classifica, un calderone in cui accanto ai mitici Beatles si trovano addirittura gli One Direction.

Scopri quali sono i cinque cantanti che devi assolutamente ascoltare se vuoi imparare l’inglese: