I 10 peggiori compagni di banco

Di Valeria Roscioni.

Se sbagli la tua scelta sei fregato. Ecco i dieci tipi che possono rendere la tua giornata a scuola un vero incubo senza fine

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

I 10 PEGGIORI COMPAGNI DI BANCO - Le trattative cominciano mesi prima. Alcune di queste avvengono, letteralmente, sottobanco. Si contratta tramite sms, e-mail, facebook. Si narra di mazzette in merendine e soluzioni dei compiti di matematica. Ognuno ha la certezza che finché l’affare non verrà reso pubblico potrebbe saltare da un momento all’altro. E' il compagno-di-banco-mercato, una questione che manderebbe nel pallone persino un presidente di una squadra di serie A che gestisce gli acquisti in maniera fenomenale.

Fai il test: Sai essere un buon compagno di banco. Scoprilo subito con il test

COMPAGNI DI BANCO: I PEGGIORI - Sbagliare compagno di banco può significare moltissimo, in alcuni casi da lui dipende la sufficienza al compito in classe, in altri, la leggenda narra, che persino la promozione potrebbe risentirne. Il tutto per non parlare dell’umore. Scherzi a parte, resta il fatto che essere seduti accanto a qualcuno con cui proprio non si riesce a simpatizzare in nessun modo è davvero una bella gatta da pelare. Ecco la classifica dei dieci peggiori compagni di banco che potrebbero capitarvi a tiro con qualche dritta per sopravvivere al meglio. Somigliano a qualcuno di vostra conoscenza?