Halloween: i 5 film da brivido per imparare l'inglese

Di Maria Carola Pisano.

Non è Halloween senza qualche brivido: ecco una lista di film di Halloween che puoi usare per divertirti...e magari per imparare l'inglese

Halloween festa

Halloween: 5 film da brivido per migliore il tuo inglese
Halloween: 5 film da brivido per migliore il tuo inglese — Fonte: istock

Come entrare perfettamente nel mood di Halloween? Semplice, trascorrendo una vera serata da brivido. Meglio ancora se si può imparare qualcosa di utile, come l'inglese. Ma cos'è esattamente Halloween? È una festa di origina celtica, con un passato molto lungo alle spalle e che si festeggia in tutto il mondo ogni anno il  31 ottobre. Secondo le credenze, i morti, durante la notte di Halloween, potevano entrare in contatto con i vivi.

Halloween in inglese

Oggi Halloween è più un'occasione di festa per bambini e adulti che si possono travestire e bussare alla porta dei vicini chiedendo "dolcetto o scherzetto". La notte del 31 ottobre significa, ovunque, travestimenti horror, maschere terrificanti e atmosfere sinistre. Come entrare nel mood giusto per una serata da panico? Ecco cosa ci consiglia ABA English, la scuola d'inglese online che ha milioni di alunni in oltre 170 paesi, per terrorizzare a morte i tuoi amici e migliorare il livello di inglese con 5 film che devi assolutamente vedere - in lingua originale - durante la notte di Halloween.

HALLOWEEN IN ITALIA

Anche se la tradizione di bussare di porta in porta e spaventare i vicini è arrivata tardi, in Italia Halloween è da sempre sinonimo di maratona di film horror. Ecco quali devi assolutamente vedere in inglese per migliorare il tuo livello insieme ai tuoi amici:

  • The Witch: un film del 2015 diretto da Robert Eggers e rientra nel filone horrer storico. Ambientato nel New England dei 1600, tratta della sparizione del figlio di un preficatore. 
  • The Girl with All the Gifts: film del 2016, è perfetto per tutti gli appassionati di zombie, perchè la protagonista è una bambina non morta chiusa in un centro di ricerca militare.
  • Get Out: film del 2017 che racconta la vacanza in famiglia di una coppia. All'inizio sembra un quadretto perfetto ma in realtà ad attendere la coppia ci sono delle brutte sorprese.
  • A Cure for Wellness: thriller psicologico del 2016 che vi incollerà al divano. Ambientato in un castello in Svizzera, gli ospiti del luogo sembrano non riuscire a uscire dall'edificio: l'angoscia p assicurata!
  • It: il clown più terrificante di tutti. Lo conosciamo da anni ma bisogna assolutamente vederlo nel film del 2017, tratto dall'omonimo libro di Stephen King.