Halloween: i 5 film per ragazzi per imparare l'inglese

Halloween: impara l'inglese con 5 film da brivido per ragazzi da riguardare in occasione della notte di Halloween (per unire l'utile al dilettevole)

Halloween: i 5 film per ragazzi per imparare l'inglese
istock

Halloween: data

Halloween: 5 film da brivido per migliorare il tuo inglese
Fonte: istock

La notte di Halloween è il momento giusto per guardare nuovi e vecchi film dell'horror, storie di streghe o di case infestate. Perché non unire l'utile al dilettevole e imparare l'inglese guardando i film in lingua originale?

Ma partiamo prima dalle basi: cos'è esattamente la festività di Halloween e perché si festeggia? È una festa di origine celtica, con un passato molto lungo alle spalle e che si festeggia in tutto il mondo ogni anno la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Secondo le credenze, i morti, durante la notte di Halloween, potevano entrare in contatto con i vivi, un po' come accade nella leggenda di Jack-O’-Lantern, per cui ancora oggi si espongono zucche intagliate dai contorni mostruosi alle finestre.

La festa del 31 ottobre

Oggi Halloween è più un'occasione di festa per bambini e adulti che si possono travestire e bussare alla porta dei vicini chiedendo "dolcetto o scherzetto". La notte del 31 ottobre significa, ovunque, travestimenti horror, maschere terrificanti e atmosfere sinistre. Come entrare nel mood giusto per una serata da panico? Ecco cosa ci consiglia ABA English, la scuola d'inglese online che ha milioni di alunni in oltre 170 paesi, per terrorizzare a morte i tuoi amici e migliorare il livello di inglese con 5 film che devi assolutamente vedere - in lingua originale - durante la notte di Halloween.

Halloween in Italia

Anche se la tradizione di bussare di porta in porta e spaventare i vicini è arrivata tardi, in Italia Halloween è da sempre sinonimo di maratona di film horror. Ecco quali devi assolutamente vedere in inglese per migliorare il tuo livello insieme ai tuoi amici:

  1. The Witch: un film del 2015 diretto da Robert Eggers e rientra nel filone horrer storico. Ambientato nel New England dei 1600, tratta della sparizione del figlio di un preficatore. 
  2. The Girl with All the Gifts: film del 2016, è perfetto per tutti gli appassionati di zombie, perchè la protagonista è una bambina non morta chiusa in un centro di ricerca militare.
  3. Get Out: film del 2017 che racconta la vacanza in famiglia di una coppia. All'inizio sembra un quadretto perfetto ma in realtà ad attendere la coppia ci sono delle brutte sorprese.
  4. A Cure for Wellness: thriller psicologico del 2016 che vi incollerà al divano. Ambientato in un castello in Svizzera, gli ospiti del luogo sembrano non riuscire a uscire dall'edificio: l'angoscia p assicurata!
  5. It: il clown più terrificante di tutti. Lo conosciamo da anni ma bisogna assolutamente vederlo nel film del 2017, tratto dall'omonimo libro di Stephen King.

Ascolta l'audio lezione su Halloween

Ascolta su Spreaker.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più