I nostri speciali

Back to school

Idee fashion dalle star: ecco come vestirsi il primo giorno di scuola

Di Valentina Vacca.

Anche le apparenze contano: ecco perché è necessario sapere come vestirsi il primo giorno di scuola. Ecco i suggerimenti delle star

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

COME VESTIRSI IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA SUPERIORE

Anche le apparenze contano? Sì, soprattutto quando si parla di prime impressioni! Anche se le vacanze sono iniziate da poco, le studentesse cominciano a progettare l'outfit più adatto per il primo giorno di scuola (sfoglia la gallery per sapere quando inizieranno le lezioni nella tua regione). Quali sono allora i migliori look per la scuola media e quali outfit per la scuola superiore?

Scegliere i vestiti è uno dei risvolti positivi dell'inizio della scuola, perché è importante adottare uno stile chiaro, meglio ancora se alla moda! Per non sbagliare look, siamo andati a cercare i consigli delle celebrità, per ispirarti e scegliere un outfit in linea con la moda del momento!

Guarda il calendario scolastico 2017-2018 con le date del rientro e delle vacanze

RIENTRO DALLE VACANZE: ECCO COME VESTIRSI

L'abito non fa il monaco, è vero, però in certi casi può aiutare. In fondo è la prima cosa che i tuoi nuovi compagni e i tuoi nuovi professori vedranno di te: come sei vestito - e le prime impressioni, si sa, non sono facilissime da smentire. Perciò è importantissimo scegliere un look per il rientro a scuola che sia curato, ma non esageratamente vistoso. La semplicità è senza dubbio l'ingrediente più importante per fare buona impressione, stando però ben attenti a non cadere nella trasandatezza. Insomma: vuoi sapere come vestirti il primo giorno di scuola superiore? Ispirati ai look delle star:

  • Quale icona fashion migliore di Leighton Meester alias Blair Waldorf star di Gossip girl? Per copiare il suo stile a scuola vi consigliamo un make up leggero, che faccia risaltare l'abbronzatura, accompagnato da una capigliatura sciolta. Sì agli accessori, ma senza esagerare!
  • Selena Gomez: camicia a quadri aperta con sotto una maglietta, jeans e occhiali da sole modello Ray Ban per uno stile davvero trendy e un po' anni '90!
  • Ashley Tisdale: se scegliete invece d'ispirarvi alla cantante star di Highschool Musical vi consigliamo di adottare dei colori chiari pastello con canotta e pantaloni accompagnati da una capigliatura sciolta.
  • Avril Lavigne: capelli lunghi liscissimi e sciolti, canotta oversize colorata con borsa in tinta per uno stile semplice ma un po' rock
  • Taylor Swift: un romantico vestito un po' vintage, con una fascia o un cerchietto fra i capelli per uno stile da brava ragazza.
  • Emma Watson: per copiare invece la famosissima star di Harry Potter dovrete adottare un look un po' maschile con capello estremamente corto, camicia bianca e cravattino femminile unito a una gonna a tubino che smorza la mascolinità conferita dai capelli e dal resto dell'abbigliamento.

Da non perdere: Primo giorno di scuola: come sopravvivere al rientro!