Green pass per i mezzi pubblici: quanto costa il tampone agli studenti

Di Redazione Studenti.

Green pass mezzi pubblici: le ultime news. Quanto ti costa il tampone a prezzo calmierato, quando dovrai farlo e perché.

GREEN PASS MEZZI PUBBLICI

Green pass mezzi pubblici: come funziona e quanto costa il tampone?
Green pass mezzi pubblici: come funziona e quanto costa il tampone? — Fonte: getty-images

Dal 6 dicembre al 15 gennaio sarà obbligatorio per tutti coloro che per andare a scuola prenderanno i mezzi pubblici presentare il green pass in corso di validità.  

Se non vaccinati, come in tutte le altre circostanze, il green pass si potrà ottenere anche con un tampone, che verrà controllato non sui mezzi ma all'ingresso delle stazioni e alle fermate.

QUANTO COSTA IL TAMPONE AGLI STUDENTI

Sono oltre tre milioni gli studenti che usufruiscono dei mezzi pubblici ogni giorno. Per tutti questi ragazzi il prezzo dei tamponi sarà calmierato: si parla di di 8 euro ogni tre giorni, per i minori dai 12 ai 18 anni. Ma si prevede una deroga per chi ha effettuato la prima dose.

Se invece per andare a scuola si deciderà di prendere il treno, purché non sia regionale, cambia poco o nulla: già dal 1 settembre, infatti, il Green pass è obbligatorio per aerei, navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, treni Inter City, Inter City Notte e Alta Velocità; autobus su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti.

Le news sul green pass: