Green pass illimitato. Dopo la 3° dose non scadrà
Green pass illimitato: ecco la decisione del Governo in attesa che si valuti la somministrazione della quarta dose di vaccino
GREEN PASS E TERZA DOSE
Il green pass di chi ha fatto la terza dose potrebbe avere una durata illimitata: questa la decisione del Governo in attesa della decisione delle agenzie Ema e Aifa. Non passa, invece, la richiesta delle regioni di tenere in presenza anche gli studenti positivi ma asintomatici.
Il decreto in vigore prevede che il green pass abbia validità di 6 mesi ma chi ha fatto la terza dose già a settembre si è deciso di estendere il green pass per chi ha già fatto la terza a una durata illimitata, almeno fino a quando non ci sarà il via libera delle agenzie regolatorie alla quarta dose di vaccino. Per chi ha una o due dosi rimane il termine dei sei mesi.
GESTIONE QUARANTENE A SCUOLA
Per quanto riguarda la gestione dei positivi a scuola, sembra ormai certo che non passerà la richiesta delle regioni di tenere in classe gli studenti positivi e asintomatici. Verranno però sicuramente riviste le norme per la gestione della quarantena.
La situazione attuale e le ultime novità sulla gestione delle quarantene a scuola:
- Nuove norme per la quarantena a scuola
Cosa sappiamo delle misure in discussione al prossimo vertice di governo - Niente quarantena per positivi e vaccinati?
Ecco cosa rivelano le ultime indiscrezioni - No alla DAD se sei positivo asintomatico
Se sei positivo asintomatico non puoi usufruire della DAD: ecco perché e cosa succede in questi casi. La scelta di un preside siciliano