Green pass illimitato. Dopo la 3° dose non scadrà

Di Redazione Studenti.

Green pass illimitato: ecco la decisione del Governo in attesa che si valuti la somministrazione della quarta dose di vaccino

GREEN PASS E TERZA DOSE

Il green pass di chi ha fatto la terza dose potrebbe avere una durata illimitata: questa la decisione del Governo in attesa della decisione delle agenzie Ema e Aifa. Non passa, invece, la richiesta delle regioni di tenere in presenza anche gli studenti positivi ma asintomatici.  

Il decreto in vigore prevede che il green pass abbia validità di 6 mesi ma chi ha fatto la terza dose già a settembre si è deciso di estendere il green pass per chi ha già fatto la terza a una durata illimitata, almeno fino a quando non ci sarà il via libera delle agenzie regolatorie alla quarta dose di vaccino. Per chi ha una o due dosi rimane il termine dei sei mesi.  

GESTIONE QUARANTENE A SCUOLA

Per quanto riguarda la gestione dei positivi a scuola, sembra ormai certo che non passerà la richiesta delle regioni di tenere in classe gli studenti positivi e asintomatici. Verranno però sicuramente riviste le norme per la gestione della quarantena.  

Fonte: getty-images

La situazione attuale e le ultime novità sulla gestione delle quarantene a scuola: