Test medicina 2019: cosa significano gli status assegnato, prenotato, in attesa e fine posti

Test medicina 2019: che differenza c'è tra gli status confermato, prenotato, in attesa e fine posti

Test medicina 2019: cosa significano gli status assegnato, prenotato, in attesa e fine posti
istock

TEST MEDICINA 2019: GRADUATORIA

Graduatoria test medicina 2019: differenza tra status in attesa e fine posti
Fonte: istock

Il test medicina 2019 si svolgerà il 3 settembre e circa un mese più tardi, precisamente il 1 ottobre, il Ministero dell'Istruzione renderà nota la graduatoria nazionale di merito nominativa, all'interno dell'area riservata ai candidati su Universitaly

Il 1 ottobre tutte le aspiranti matricole, accanto al loro nome, leggeranno uno dei seguenti status, a seconda della loro posizione:

  • Assegnato;
  • Prenotato;
  • In attesa;
  • Fine posti.

TEST MEDICINA 2019: STATUS ASSEGNATO

I candidati che all'uscita della graduatoria del test medicina 2019 risultano assegnati devono procedere all'immatricolazione entro 4 giorni lavorativi, compreso il giorno della pubblicazione della graduatoria. I candidati che non procederanno con l'immatricolazione saranno considerati rinunciatari, quindi verranno esclusi dalla graduatoria.

GRADUATORIA MEDICINA 2019: STATUS PRENOTATO

I candidati con status prenotato possono scegliere di immatricolarsi subito nella sede in cui risultano prenotati entro i 4 giorni lavorativi - incluso quello della pubblicazione della graduatoria. Al contrario possono scegliere di aspettare ulteriori scorrimenti di graduatoria e continuare a concorrere per una delle preferenze più ambite. Se il candidato sceglie questa seconda possibilità deve confermare l'interesse a rimanere in graduatoria nella propria area riservata su Universitaly, sempre entro i 4 giorni lavorati incluso quello di pubblicazione. Questa operazione deve essere fatta a ogni scorrimento per conservare il posto in graduatoria. Con la conferma di interesse la situazione dei candidati prenotati può solo migliorare: ad esempio, se continuate a confermare l'interesse in graduatoria e siete prenotati per la vostra quinta scelta, non risulterete mai assegnati alla sesta.

GRADUATORIA TEST MEDICINA: STATUS IN ATTESA

I candidati che accanto al loro nome nella graduatoria test medicina 2019 visualizzano lo status "in attesa" si trovano in una fascia di punteggio in cui ci sono maggiori probabilità di passare allo status di prenotato. Anche gli aspiranti medici in attesa devono, come i prenotati, conferma l'interesse a ogni scorrimento di graduatoria, fin quando vorranno rimanere in lista.

GRADUATORIA: STATUS FINE POSTI

Il candidato che accanto al suo nome ha la dicitura fine posti viene dopo gli studenti in attesa e verrà considerato comunque negli scorrimenti di graduatoria successivi. I candidati fine posti, così come quelli in attesa e prenotati che intendono rimanere in graduatoria, devono confermare l'interesse nella pagina riservata di Universitaly a ogni scorrimento, entro 4 giorni lavorativi incluso quello della pubblicazione della graduatoria.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.