Graduatoria test medicina 2024
È online la graduatoria del test medicina 2024: è stata pubblicata nell'area riservata a ciascun studente verso le ore 10 del 10 settembre. Dopo poco il sito è andato in tilt e per alcune ore i candidati non hanno avuto accesso alla graduatoria, ora però la situazione è tornata alla normalità.
A partire da questo momento gli aspiranti studenti hanno un'idea più chiara del loro futuro e, nelle prossime ore, gli esperti analizzeranno la graduatoria nazionale nominativa. Stando alle prime informazioni, possiamo dirvi che il punteggio minimo sembra essere più alto di quanto previsto perché è pari a 78,6. Ma non è tutto.
Una prima analisi della graduatoria condotta da Testbusters ha però portato a un risultato inaspettato: una discrepanza potenzialmente scandalosa. Gli esperti segnalano che ci sarebbe 32 punteggi massimi in più rispetto ai conti.
Test medicina 2024
Nella graduatoria, accanto ai nomi degli studenti, è indicato uno fra i seguenti quattro status: assegnato, prenotato, in attesa e fine posti. Cosa devono fare gli studenti a seconda dello status?
- Assegnato
I candidati nella graduatoria del test medicina 2024 che risultano assegnati devono procedere all'immatricolazione entro quattro giorni, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi il sabato e i festivi. I candidati che non procederanno con l'immatricolazione saranno considerati rinunciatari, quindi verranno esclusi dalla graduatoria. - Prenotato
I candidati con status prenotato possono scegliere di immatricolarsi subito nella sede in cui risultano prenotati entro 4 giorni, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi il sabato e i festivi. Diversamente possono anche aspettare altri scorrimenti di graduatoria e continuare a concorrere per una delle altre preferenze. Se il candidato sceglie questa seconda possibilità deve confermare l'interesse a rimanere in graduatoria nella propria area riservata su Universitaly, entro le ore 12:00 del quinto giorno successivo a ciascuno scorrimento, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi il sabato e i festivi. Questa operazione deve essere fatta a ogni scorrimento per conservare il posto in graduatoria. Importante: con la conferma di interesse la situazione dei candidati prenotati può solo migliorare: ad esempio, se continuate a confermare l'interesse in graduatoria e siete prenotati per la vostra quinta scelta, non risulterete mai assegnati alla sesta. - In attesa
I candidati con status "in attesa" si trovano in una fascia di punteggio in cui ci sono maggiori probabilità di passare allo status di prenotato. - Fine posti
Hanno meno probabilità di passare allo status "prenotato" ma devono continuare a confermare l'interesse se intendono rimanere in graduatoria.
- Test Medicina 2024, sessione di luglio: quiz con domande e risposte
- Test Medicina 2024, sessione di maggio: quiz con domande e risposte
- Test IMAT 2024: quiz con domande e risposte
Primo scorrimento test medicina 2024
Il primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2024 è programmato per il 18 settembre. Mano a mano che usciranno gli scorrimenti, diminuirà anche il punteggio minimo per entrare.