Graduatoria test medicina 2023: dove trovarla quando esce

Graduatoria test medicina 2023: dove trovarla quando esce. Ecco il link all'area riservata da tenere sotto controllo dalla prima mattina del 5 settembre

Graduatoria test medicina 2023: dove trovarla quando esce
getty-images

Graduatoria test medicina 2023

Graduatoria test medicina 2023: dove trovarla quando esce
Fonte: getty-images

Prevista per domani, la pubblicazione della graduatoria del test medicina 2023 è attesa da tutti i candidati che hanno svolto il TOLC MED ad aprile e luglio. L'orario di pubblicazione non è specificato nei decreti del MUR del test di medicina, ma possiamo anticiparvi che con ogni probabilità verrà pubblicata entro la tarda mattinata del 5 settembre (anche se nel 2022 uscì alle ore 7 circa). 

Aggiornamento 5 settembre: la graduatoria è online dalle 7 circa. Qui le indicazioni per consultarla e le news sul punteggio minimo per entrare.

Graduatoria test medicina: dove trovarla quando esce

Una volta che verrà pubblicata la graduatoria del test di medicina, dove sarà possibile consultarla? Il link da tenere sotto controllo è questo. La graduatoria sarà consultabile una volta effettuato l'accesso con le vostre credenziali. 

Graduatoria TOLC MED: i 4 status

A seconda dello status di ciascun candidato, le aspiranti matricole devono procedere con l'immatricolazione oppure confermare l'interesse a rimanere in graduatoria. Chi risulta assegnato è tenuto ad immatricolarsi entro le ore 12 del quinto giorno successivo alla pubblicazione - incluso il giorno della pubblicazione stessa. Chi risulta prenotato su una scelta successiva può immatricolarsi nella sede e nel corso nei termini stabiliti o confermare l'interesse a rimanere nella graduatoria. Lo stesso vale per chi ha lo status in attesa o fine posti. Il 13 uscirà il primo scorrimento di graduatoria.

Le alternative a medicina

Ecco le alternative per chi non supera il test:

Anche le facoltà scientifiche rappresentano spesso il piano B di chi non supera il test di medicina, una sorta di strategia utile per non perdere totalmente l'anno accademico: 

Un consiglio in più