Graduatoria anonima test medicina 2021: ecco l'analisi

Di Maria Carola Pisano.

Graduatoria anonima test medicina 2021: l'analisi degli esperti che rivela punteggio minimo, iscritti e previsioni sulla graduatoria nominativa

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2021

Graduatoria anonima test medicina 2021: analisi
Graduatoria anonima test medicina 2021: analisi — Fonte: getty-images

I punteggi anonimi del test medicina 2021 sono stati resi noti il 17 settembre, successivamente gli esperti hanno ordinato i punteggi in una graduatoria anonima che anticipa diverse informazioni importanti di cui avremo però conferma solo con la pubblicazione della grauatoria nominativa, attesa per il 28 settembre. 

GRADUATORIA ANONIMA TEST MEDICINA 2021

Dall'analisi della graduatoria anonima del test medicina 2021 fatta dagli esperti di AlphaTest emerge che il punteggio minimo teorico è pari a 37,3 (qui ti spieghiamo cos'è il punteggio minimo teorico), che gli studenti che hanno svolto il test sono 55.117 e che 38.715 sono i candidati che hanno raggiunto i venti punti necessari per rientrare in graduatoria. Secondo gli esperti di AlphaTest il punteggio minimo teorico è destinato a scendere già il 28 settembre, data in cui il MUR pubblicherà la graduatoria nominativa nazionale. Questo succede perché non tutti i candidati hanno medicina come piano A e perché non tutti i candidati hanno indicato tutte le università possibili nelle preferenze. 

Novità da non perdere: