Graduatoria test medicina 2020: cosa significa assegnato, prenotato, in attesa e fine posti

Di Maria Carola Pisano.

Graduatoria medicina 2020: che differenza c'è tra gli status confermato, prenotato, in attesa e fine posti

TEST MEDICINA 2020

Graduatoria test medicina 2020: differenza tra assegnato, prenotato, in attesa e fine posti
Graduatoria test medicina 2020: differenza tra assegnato, prenotato, in attesa e fine posti — Fonte: istock

È online la graduatoria nominativa nazionale del test medicina 2020 all'interno dell'area riservata su Universitaly: gli studenti che hanno partecipato alla prova del 3 settembre hanno scoperto oggi se hanno superato il test o meno. Accanto ai loro nomi, all'interno della graduatoria, si possono leggere 4 status diversi

  • assegnato;
  • prenotato;
  • in attesa;
  • fine posti.

Cosa significano questi status? 

GRADUATORIA MEDICINA 2020

  • Assegnato
    I candidati nella graduatoria del test medicina 2020 risultano assegnati devono procedere all'immatricolazione entro 4 giorni lavorativi, compreso il giorno della pubblicazione della graduatoria. I candidati che non procederanno con l'immatricolazione saranno considerati rinunciatari, quindi verranno esclusi dalla graduatoria.
  • Prenotato
    I candidati con status prenotato possono scegliere di immatricolarsi subito nella sede in cui risultano prenotati entro i 4 giorni lavorativi - incluso quello della pubblicazione della graduatoria. Diversamente possono anche aspettare altri scorrimenti di graduatoria e continuare a concorrere per una delle altre preferenze. Se il candidato sceglie questa seconda possibilità deve confermare l'interesse a rimanere in graduatoria nella propria area riservata su Universitaly, sempre entro i 4 giorni lavorati incluso quello di pubblicazione. Questa operazione deve essere fatta a ogni scorrimento per conservare il posto in graduatoria. Importante: con la conferma di interesse la situazione dei candidati prenotati può solo migliorare: ad esempio, se continuate a confermare l'interesse in graduatoria e siete prenotati per la vostra quinta scelta, non risulterete mai assegnati alla sesta.
  • In attesa
    I candidati con status "in attesa" si trovano in una fascia di punteggio in cui ci sono maggiori probabilità di passare allo status di prenotato.
  • Fine posti
    Hanno meno probabilità di passare allo status "prenotato" ma devono continuare a confermare l'interesse se intendono rimanere in graduatoria. 

GRADUATORIA TEST MEDICINA: NEWS

Cosa sapere sulla graduatoria: