TEST MEDICINA 2019, GRADUATORIA
Dopo l'uscita della graduatoria del test medicina 2019 del 1 ottobre, gli studenti prenotati potevano decidere se immatricolarsi nell'ateneo in cui erano entrati oppure conferma su Universitaly l'interesse a rimanere in graduatoria. I prenotati che ambiscono a entrare in un ateneo indicato fra le loro prime scelte e gli studenti in attesa attendono con ansia il 9 ottobre, giorno in cui verrà pubblicato il primo scorrimento della graduatoria del test medicina 2019 (ecco l'orario orientativo in cui verrà pubblicato).
GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019
Secondo gli esperti di AlphaTest con il primo scorrimento e il secondo si immatricola circa l'80% dei vincitori. A partire dal terzo scorrimento, i posti residuali potrebbero essere circa 2000 tra Medicina e Odontoiatria. L'anno scorso il primo scorrimento ha visto il 74% di immatricolati del totale di posti disponibili e oltre 400 rinunce di candidati che non avevano medicina come piano A.
I candidati prenotati che hanno deciso di immatricolarsi avevano tempo fino a venerdì 4 ottobre, i prenotati che invece vogliono continuare a concorrere per scelte a loro più congeniali, devono confermare l'interesse a rimanere in graduatoria su Universitaly entro i tempi stabiliti dal bando.
- Graduatoria test medicina 2019: atenei più ambiti
Ecco in quali università la graduatoria potrebbe chiudere prima - Test medicina 2019: vittoria per 250 ricorsisti
Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di 250 ricorsisti