Graduatoria test medicina 2019: cosa fare se non sei entrato

Di Maria Carola Pisano.

Graduatoria test medicina 2019: cosa fare se non sei entrato. Tutte le alternative per chi non è in posizione utile per immatricolarsi

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: le alternative per chi non è entrato
Test medicina 2019: le alternative per chi non è entrato — Fonte: istock

I candidati che il 3 settembre hanno sostenuto il test medicina 2019 possono ora verificare nella graduatoria nazionale se sono entrati o no in uno degli atenei che hanno indicato tra le preferenze in fase di iscrizione alla prova di ingresso. Considerato che i posti disponibili sono 11.568 e gli idonei - quelli che sono arrivati al minimo di 20 punti per entrare in graduatoria - sono oltre 42mila, per oltre 30mila aspiranti matricole è necessario pensare a un piano B, un'alternativa che permetta loro di non perdere tempo prezioso. 

ALTERNATIVE A MEDICINA 2019

Chi non è entrato a medicina 2019 ha 4 alternative davanti a sè:

ESAMI ARTICOLO 6 PER MEDICINA

Per quanto riguarda gli esami articolo 6 è bene precisare che non fanno media e i CFU - i Crediti Formativi Universitari - non vengono conteggiati nel proprio curriculum universitario. Inoltre non tutti gli atenei danno questa possibilità ai propri studenti, i candidati interessati dovranno verificare tale possibilità nel manifesto degli studi dell'ateneo di interesse.

Scopri le ultime novità sulla graduatoria test medicina 2019: