Graduatoria test medicina 2018: date e scorrimenti

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018, dopo l'uscita dei punteggi gli studenti aspettano la graduatoria. Ecco le date degli scorrimenti

RISPOSTE TEST MEDICINA 2018

Test medicina 2018: graduatoria e date degli scorrimenti
Test medicina 2018: graduatoria e date degli scorrimenti — Fonte: istock

Dopo l'uscita dei punteggi anonimi il 18 settembre gli studenti che hanno partecipato al test medicina 2018 si sono riversati sul portale Universitaly per controllare i risultati della prova, resi pubblici in forma anonima secondo il codice etichetta. Chi non ricorda il codice applicato nel compito il 4 settembre potrà scoprire con esattezza il proprio punteggio solo solo il 28 settembre, quando il Miur pubblicherà punteggio personale, scheda anagrafica e compito nell'area riservata su Universitaly.

TEST MEDICINA 2018 PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE

Un'altra informazione importante per gli studenti è il punteggio minimo per entrare che quest'anno, secondo gli esperti, potrebbe essere di 43,2. Questo non vuol dire che automaticamente chi ha totalizzato un punteggio minore non riuscirà ad entrare: per ora, infatti, le informazioni su cui le previsioni si basano sono poche e fino all'uscita della graduatoria - il 2 ottobre - non ci sono certezze sul punteggio minimo per entrare a medicina 2018.

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2018

Gli studenti che hanno totalizzato un punteggio inferiore non devono preoccuparsi poiché non ci sono ancora certezze e, comunque, la graduatoria del test medicina 2018 è soggetta a scorrimenti, scorrimenti che faranno abbassare ulteriormente il punteggio minimo per entrare a medicina. Ecco quali sono le date da segnare sul calendario:

  • 2 ottobre 2018: pubblicazione della graduatoria nominativa con l'indicazione per ciascun candidato del punteggio ottenuto, della posizione in graduatoria. I candidati che il 2 ottobre risultano assegnati devono provvedere all'immatricolazione presso gli atenei. Anche i candidati prenotati che volessero immatricolarsi nella sede indicata possono procedere con l'immatricolazione. Entrambe le categorie hanno massimo 4 giorni di tempo per l'immatricolazione, incluso il giorno della scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato e i festivi. Vi ricordiamo che la mancata immatricolazione dei candidati assegnati comporta la rinuncia.
  • Entro le ore 12:00 del quinto giorno successivo allo scorrimento tutti i candidati - esclusi gli immatricolati e i rinunciatari - devono confermare l'interesse a rimanere in graduatoria sul sito Universitaly.
  • 10 ottobre 2018: il CINECA procede alla pubblicazione del primo scorrimento della graduatoria.

Le novità da conoscere sul test medicina 2018: