Test Medicina 2017: graduatoria nazionale

Di Maria Carola Pisano.

Graduatoria test Medicina 2017: controlla la tua posizione e il punteggio minimo

Graduatoria nazionale test Medicina 2017

Graduatoria test Medicina 2017
Graduatoria test Medicina 2017 — Fonte: istock

La graduatoria test Medicina 2017 è stata pubblicata dal Miur durante la prima parte della mattinata di oggi 3 ottobre. Gli studenti, dopo circa un mese di grande attesa, hanno potuto scoprire l'esito della prova d'ingresso a Medicina e, chi è risultato dentro, sta procedendo con l'immatricolazione.

La maggior parte è però in cerca di notizie sul punteggio minimo per entrare a Medicina 2017 (qui trovi quello di tutti gli atenei per quest'anno), nella speranza di riuscire a passare grazie agli scorrimenti di graduatoria. Se ancora non l'hai consultata, qui trovi il link del forum in cui hanno caricato la graduatoria completa.

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2017 PDF

Per consultare la graduatoria Medicina 2017 basterà consultare il file sopra linkato. Se sei assegnato ti facciamo i nostri complimenti, perché vuol dire che sei entrato nella tua prima scelta.

Test Medicina 2017: gli studenti contro il numero chiuso. Sono passati mesi dal test ma la prova non esce dalle polemiche. Ecco qual è l'identikit del candidato ricorsista

Se invece sei prenotato, significa che se passato in una delle tue scelte successive e, se vuoi continuare a concorrere per la prima, devi manifestare la conferma d'interesse per non perdere il posto in graduatoria. Chi risulta prenotato ha, adesso, una scelta difficile davanti: immatricolarsi subito o aspettare gli scorrimenti di graduatoria per cercare di entrare nella prima scelta? Si possono fare solo previsioni: qui trovate i pronostici sul primo scorrimento di Alpha Test, l'azienda specializzata nella preparazione del test d'ingresso. Qui trovi la guida che ti spiega passo dopo passo il funzionamento della graduatoria test Medicina 2017. Per chi risulta prenotato o semplicemente in attesa, vi consigliamo di non disperare! Potete confidare nei prossimi scorrimenti (qui trovate le date) o prendere in considerazione un valido piano B.

Iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina: stiamo parlando del punteggio minimo per entrare, degli scorrimenti e ci scambiamo informazioni sulle università!