Test Medicina 2017: gli atenei già (quasi) pieni
Di Maria Carola Pisano.Graduatoria test Medicina 2017: scopri se fra le tue preferenze hai messo uno degli atenei in cui i posti si esauriscono prima
Test Medicina 2022 news
|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscrive all'università|Come si calcola ISEE universitario| Immatricolazioni| Calcolo tasse universitarie| Come calcolare il voto di laurea
GRADUATORIA TEST MEDICINA 2017

Se sei fra gli aspiranti medici che il 5 settembre hanno partecipato al test Medicina 2017, avrai probabilmente già consultato la graduatoria della prova d'ingresso. Grazie alla pubblicazione dei risultati test Medicina 2017 possiamo ricavare importanti informazioni sul test d'accesso, come il punteggio minimo per entrare (qui ti spieghiamo come mai il punteggio quest'anno è sceso meno del previsto) e gli atenei in cui i posti disponibili si esauriranno prima.
La società Alpha Test, leader nella preparazione agli esami d'ammissione per le università, ha analizzato la graduatoria test Medicina 2017 e ha trovato che, secondo il rapporto tra candidati risultati vincitori e posti disponibili, ci sono diversi atenei in cui i posti disponibili finiranno prima. Questo significa che se aspetti gli scorrimenti e la tua prima scelta è uno fra questi atenei, hai meno probabilità di entrare:
- Bologna;
- Milano Statale;
- Padova;
- Milano Bicocca;
- Pavia;
- Verona;
- Napoli Federico II.
Se stai cercando ulteriori informazioni sul test di Medicina, ecco tutte le risorse utili:
- Punteggio minimo per ateneo: grazie alla graduatoria sappiamo quali sono i punteggi minimi per entrare a Medicina 2017;
- Graduatoria nazionale
- Immatricolazione: ecco tutti i passi da seguire per procedere con l'immatricolazione per cui hai solo 4 giorni a partire da oggi.
- Scorrimenti di graduatoria: sei vicino ad entrare ma non sei rientrato nella prima assegnazione? Ecco quando usciranno gli scorrimenti.
- Alternative a Medicina ed esami articolo 6: sapevi che anche se non sei passato puoi fare comunque degli esami di Medicina? Qui ti diciamo come.
- Parità di punteggio al test Medicina 2017: ecco i candidati che avranno la precedenza.
- Secondo scorrimento Medicina 2017: ecco a che ora aspettarsi la pubblicazione