Test medicina 2015 e graduatoria: come immatricolarsi

Graduatoria Test medicina 2015 pubblicata: ora come immatricolarsi? Ecco informazioni utili per tutti gli atenei e scadenze

Test medicina 2015 e graduatoria: come immatricolarsi

TEST MEDICINA 2015 GRADUATORIA – Adesso che l'ora X della pubblicazione della graduatoria nazionale del test di medicina 2015 è passata, i candidati che hanno avuto la soddisfazione di ottenere uno dei posti disponibili nella loro prima scelta devono procedere all’immatricolazione all’università. Anche i prenotati possono procedere all'immatricolazione, a meno che non vogliano attendere gli scorrimenti (in tal caso vi ricordiamo che è obbligatoria la conferma di interesse).

Ma come si fa ad immatricolarsi? Quali documenti sono necessari? E quali sono le scadenze? Vediamo insieme tutte le informazioni utili.

Graduatoria test medicina 2015: analisi punteggi e scorrimenti

GRADUATORIA TEST MEDICINA, COME IMMATRICOLARSI – Le modalità per immatricolarsi a medicina o a odontoiatria cambiano da università a università, per questo è importantissimo leggere il bando specifico del test di medicina dell’ateneo che vi interessa e informarsi solamente presso gli uffici appostiti di quella università. Per facilitarvi nel trovare le informazioni che vi interessano abbiamo raccolto nella gallery che trovate sotto a questo articolo i link utili al bando o alle pagine di ogni università.
Se aveste ancora dei dubbi vi consigliamo comunque di rivolgervi direttamente alla segreteria studenti dell’ateneo di riferimento, o all’eventuale servizio dedicato alle immatricolazioni che molte università propongono.

Graduatoria test medicina 2015: come funziona

TEST MEDICINA 2015, COME IMMATRICOLARSI - Vi ricordiamo comunque che in tutta Italia gli studenti assegnati, e quelli prenotati che vogliono immatricolarsi senza aspettare i prossimi scorrimenti, hanno 4 giorni di tempo per procedere all’immatricolazione, compreso il giorno di pubblicazione della graduatoria ed escluso il sabato e i festivi.
La stessa scadenza varrà anche per i candidati che procederanno all’immatricolazione con i prossimi scorrimenti della graduatoria.

Vi ricordiamo infine una cosa fondamentale specificata dal MIUR, ma che è bene ripetere: "Entro 5 giorni dal termine di cui alla lettera A (il 7 ottobre), e comunque entro le ore 12 del quinto giorno successivo a ciascuno scorrimento, esclusi sabati e festivi,tutti i candidati, fatta eccezione per gli immatricolati e i rinunciatari, devono manifestare la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata del sito Universitaly".

Se non vi immatricolate dovete assolutamente ricordarvi di confermare l'interesse, altrimenti uscirete dalla graduatoria nazionale!

Un consiglio in più