Graduatoria medicina 2024: cosa c'entra l'IMAT con gli scorrimenti

Graduatoria medicina 2024: ecco perché molti candidati sperano che l'uscita della graduatoria dell'IMAT faccia scorrere "meglio" quella di medicina in italiano

Graduatoria medicina 2024: cosa c'entra l'IMAT con gli scorrimenti
getty-images

Graduatoria test medicina 2024

Fonte: getty-images

Il terzo scorrimento di graduatoria del test medicina 2024 ha fatto posto a pochissimi candidati, nonostante le previsioni. Le previsioni fatte finora però si basano sul funzionamento della graduatoria fino al 2022 e, come sappiamo, questo è in effetti un anno con diverse variabili in gioco in più. 

Graduatoria medicina e IMAT 2024

Molti dei candidati insoddisfatti dal terzo scorrimento sperano di vedere cambiamenti più interessanti a partire dal quinto scorrimento, che avverrà dopo la pubblicazione della graduatoria dell'IMAT 2024. Ma cosa c'entra l'IMAT con gli scorrimenti di medicina in inglese? C'entra perché sono diversi i candidati che hanno svolto entrambi i test e, una volta entrati a medicina in inglese, si immatricoleranno lì, lasciando quindi spazio alle aspiranti matricole di medicina in italiano. 

Graduatoria IMAT 2024

Sia che l'uscita della graduatoria IMAT cambi le sorti di quella di medicina in italiano (ma non c'è da aspettarsi grandi scossoni) o meno, non si saprà prima del quinto scorrimento: la graduatoria dell'IMAT uscirà il 10 ottobre, un giorno dopo il quarto di medicina in italiano, quindi prima di apprezzarne eventuali effetti bisognerà aspettare il quinto, in programma per il 16 ottobre. 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.