Graduatoria medicina 2024: a che ora esce il primo scorrimento

Test medicina 2024: scopri a che ora esce il primo scorrimento di graduatoria su Universitaly il 18 settembre e cosa puoi aspettarti

Graduatoria medicina 2024: a che ora esce il primo scorrimento
istock

Graduatoria test medicina 2024

A che ora esce il primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2024
Fonte: istock

Il primo scorrimento della graduatoria del test di medicina 2024 è previsto per il 18 settembre. Dopo la pubblicazione della graduatoria il 10 settembre, gli scorrimenti permetteranno agli studenti di vedere i posti vacanti nei vari atenei in base alle rinunce, alle immatricolazioni o alle mancate iscrizioni.

Aggiornamento: il primo scorrimento è online a partire dalle prime ore della mattina

Primo scorrimento graduatoria test medicina 2024

Il primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2024, secondo l'esperienza degli anni precedenti, non uscirà prima delle ore 11 circa del 18 settembre e, come sempre, dopo la pubblicazione sarà disponibile nell'area riservata a ciascun studente su Universitaly. Successivamente arriveranno, puntuali, le previsioni degli esperti per il secondo scorrimento e l'analisi del primo, completa del punteggio minimo per entrare aggiornato

Test medicina 2024: previsioni primo scorrimento di graduatoria

Il primo scorrimento sarà più corposo rispetto agli anni precedenti perché comprenderà anche i posti assegnati agli ex quartini. Vi ricordiamo che gli studenti "assegnati" hanno 4 giorni di tempo per immatricolarsi, i "prenotati" che volessero immatricolarsi subito devono seguire le stesse tempistiche. Tutti gli altri (i prenotati che intendono aspettare gli scorrimenti e gli studenti "in attesa" e "fine posti") devono confermare l'interesse a rimanere in graduatoria. 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.