GRADUATORIA TEST MEDICINA 2020
Il 29 settembre è stata pubblicata la graduatoria nominativa nazionale del test medicina 2020 che decreta quali sono i candidati che possono procedere all'immatricolazione e quali invece dovranno continuare a confermare l'interesse per concorrere per uno dei posti disponibili. Dall'analisi della graduatoria gli esperti sono riusciti a estrapolare il punteggio minimo per ateneo e le previsioni sul comportamento della graduatoria al prossimo scorrimento, atteso per il 7 ottobre. Secondo l'analisi di Alpha Test, società leader nella preparazione degli studenti ai test d'ingresso, il punteggio minimo per entrare si attesta a 39,5 punti a Messina.
PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA 2020
Il punteggio minimo per entrare è quindi di 39,5 e si registra all'Università di Messina. La meta più ambita risulta essere Milano Bicocca, in cui i posti disponibili potrebbero essere già tutti occupati nel caso in cui tutti gli studenti confermino l'immatricolazione. Il punteggio minimo per questa scelta si attesta a 57,8.
Per leggere l'analisi della graduatoria Alpha Test, le mete più ambite e le previsioni sul prossimo scorrimento, vi consigliamo di scaricare il documento completo qui.
Cosa sapere sulla graduatoria:
- Graduatoria medicina 2020: come funziona
Tutto su date, scadenze e scorrimenti - Domande e soluzioni test medicina
Ricontrolla domande e risposte della prova d'ingresso - Graduatoria medicina 2020: differenza tra i vari status
Cosa significa lo status assegnato, prenotato, in attesa e fine posti - Graduatoria medicina: cosa fare se non sei entrato
Le 4 alternative per chi non ha superato il test - Graduatoria test medicina: immatricolarsi o aspettare?
I consigli a partire dall'analisi della graduatoria - Secondo scorrimento graduatoria test medicina: a che ora esce