Giannini, nuove dichiarazioni su scuola e bonus maturità

Di Marta Ferrucci.

In occasione della presentazione del Piano nazionale di formazione alla salute e alla sicurezza nelle scuole il neo ministro di scuola e università si è nuovamente espresso su temi che stanno molto a cuore agli studenti

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

MATURITA', VALUTARE TUTTO - Alla fine del percorso scolastico degli studenti è giusto che, accanto ai risultati degli esami di maturità, ci sia una valutazione di quanto fatto nei cinque anni di scuola precedenti.
Dell'importanza di questa valutazione il Ministro Stefania Giannini è convinta ma la strada da percorrere andrà scelta con attenzione proprio per evitare di commettere gli errori fatti in passato con il bonus.

MATURITA': CAMBIAMENTI IN ARRIVO

LA DICHIARAZIONE - In occasione della presentazione del Piano nazionale di formazione alla salute e alla sicurezza nelle scuole, intervistata sulla questione la Giannini ha dichiarato: "Non ho detto che il bonus maturità tornera. Ho detto che il percorso scolastico va valutato ma siccome ha causato più problemi che altro bisognerà studiare con attenzione la cosa".