I geni che andavano male a scuola

Al contrario di ciò che si può pensare, non tutti coloro che hanno fatto la storia della letteratura, della scienza e dell'arte erano dei geni sui banchi di scuola. L'esempio più celebre è quello di Albert Einstein, ma ce ne sono tanti altri come lui. Ecco la nostra carrellata dei geni incompresi!

I geni che andavano male a scuola

I GENI CHE ANDAVANO MALE A SCUOLA

Geni incompresi? Forse; probabilmente personalità troppo avanti a livello mentale-intellettivo per essere compresi dal prossimo, tra cui dagli insegnanti.

Sono molti i personaggi che hanno scritto le pagine di scienza, di arte, di letteratura che, nel corso della loro carriera scolastica, non sono stati apprezzati dagli insegnanti e che hanno avuto problemi ad accettare le dottrine imposte dal sistema didattico tradizionale.

Cionostante hanno avuto la loro rivalsa ed hanno dimostrato al mondo che erano più avanti di tutti.


Ecco 12 esempi incompresi di genialità!


ARTICOLI CORRELATI
Einstein, vita e scoperte di un genio
Archimede, vita e opere principali

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più