Gadget per copiare agli esami: la tecnologia che trovi in commercio
Qual è la tecnologia per copiare durante gli esami? Quali sono i modi per copiare senza farsi scoprire? In commercio ce ne sono diversi: la penna , gli occhiali Google, l'orologio... Ne parliamo qui, premettendo che non andrebbero usati
Indice
Gadget per copiare
Un tempo l'arte del copiare era interamente in mano agli studenti che incollavano bigliettini ai vestiti, si ricoprivano gambe e braccia di formule matematiche, scrivevano sotto la suola delle scarpe date importanti di storia... e molto altro ancora (non ci credi? Guarda qua!). Oggi copiare è diventato un business: non è più questione di inventiva o di abilità bensì di soldi che hai nel portafogli e che ti consentono di accedere ai più sofisticati e impensabili gadget per copiare.
Le penne con il bigliettino
Questa tipologia di prodotto è forse quella che offre il maggior numero di modelli. La dinamica è sempre la stessa, con i foglietti che si srotolano ed escono lateralmente dal corpo della penna.
Penne a sfera con bigliettino retrattile
Una volta gli studenti se le fabbricavano da soli, oggi si trovano ovunque.
Forbidden Pen
Penna a sfera con bigliettino
La penna scanner
La penna scanner crea velocemente riassunti di qualunque testo. Ti basta far scorrere la penna scanner portatile su una riga di testo stampato per vederla apparire immediatamente sullo schermo. La penna scanner scansiona direttamente il testo ed è compatibile con desktop Mac e Windows oltre che con dispositivi mobili Android e iOS. Può essere facilmente collegata a tutti i dispositivi tramite Bluetooth (chiavetta BLE inclusa per il collegamento wireless a Windows). Potente batteria integrata ricaricabile tramite USB.
La bibbia del copiatore
Si definisce "la guida più completa per copiare con successo a scuola e all'università". Ecco di cosa si tratta:
Orologio bigliettino
Tasto emergenza antisgamo, legge bigliettini txt, foto ed MP3, si usa facilmente con i tre tasti laterali (non è touch screen). Batteria interna, cavetto USB di ricarica e libretto di istruzioni inclusi.
Altri prodotti di tecnologia utili per te
Altri prodotti da comprare per la scuola, il gaming e molto altro.
- Migliori calcolatrici senza CAS
Cosa sono le calcolatrici SENZA cas e cosa puoi farci - Migliori calcolatrici scientifiche
Cosa sono, qual è la differenza rispetto alle altre e quali sono le migliori per la scuola - Calcolatrici ammesse all'esame di maturità
Scopri quali sono quelle che puoi portare alla seconda prova della maturità - Migliori PC per studenti
Dai più economici ai modelli top di gamma: la nostra selezione - I 10 migliori tablet per studenti
Per prendere appunti ma non solo! - Auricolari e cuffie: studiare in movimento con i podcast
Le migliori cuffie in-ear, sovraurali o wireless per studiare e ascoltare la musica - Migliori penne touch
Migliori penne touch e digitali per studiare e prendere appunti - Migliori casse bluetooth
La nostra top 5 di casse portatili
Infine, ecco due consigli per scegliere il giusto cellulare in base al budget:
I metodi per copiare
Le penne con l'inchiostro "simpatico"
Come si usano le penne ad inchiostro simpatico? Servono a scrivere messaggi invisibili, ovvero che si possono leggere solo illuminando la parte scritta con l'apposita luce UV di cui le penne sono dotate. In pratica si può scrivere su un foglio che di fatto apparirà bianco ma, illuminando con la luce il foglio, apparirà il testo.