Fridays For Future 9 ottobre 2020: piazze e indirizzi

Di Maria Carola Pisano.

Fridays For Future 9 ottobre 2020: nuovo sciopero contro il cambiamento climatico in tutta Italia. Ecco gli indirizzi delle manifestazioni

FRIDAYS FOR FUTURE 9 OTTOBRE

Fridays For Future 9 ottobre: le piazze delle manifestazioni
Fridays For Future 9 ottobre: le piazze delle manifestazioni — Fonte: ansa

Gli attivisti di Fridays For Future tornano in piazza il 9 ottobre 2020 per difendere il clima: la manifestazione è la prima in epoca Covid ma gli studenti assicurano che lo sciopero nazionale si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus. Gli attivisti che lottano contro il riscaldamento globale vogliono rimettere il clima al centro del dibattito sociale organizzando uno sciopero nazionale per venerdì 9 ottobre e invitano "tutte e tutti a scioperare da una giornata di scuola o di lavoro e ad unirsi alla mobilitazione della propria città, o organizzandone una da zero". 

FRIDAYS FOR FUTURE PIAZZE

Le piazze dello sciopero Fridays For Future del 9 ottobre sono in fase di aggiornamento e si trovano tutte su questa pagina. Lo sciopero, garantiscono da Fridays For Future Italia, avverrà nel pieno rispetto delle norme contro il Coronavirus:

"Le azioni possono variare di città in città per garantire ovunque il rispetto delle norme di sicurezza per la protezione contro il coronavirus. Affinché l’adesione sia sicura per tutti, ci impegneremo a rispettare le disposizioni di sicurezza per la protezione contro il coronavirus. Le azioni varieranno di città in città in modo da poter garantire ovunque la sicurezza dei partecipanti. Siamo ancora in tempo per cambiare tutto. Ma dobbiamo fare in fretta, e trattare la crisi climatica come una vera crisi. Abbiamo bisogno che la politica dia la priorità alla sopravvivenza dell’umanità piuttosto che all’avidità di pochi."

Se vuoi approfondire il tema del cambiamento climatico puoi partire da qui: