Fridays for future 23 settembre: le piazze dello sciopero globale per il clima

Fridays for future 23 settembre: primo sciopero globale per il clima del nuovo anno scolastico. Ecco le piazze delle manifestazioni

Fridays for future 23 settembre: le piazze dello sciopero globale per il clima
getty-images

FRIDAYS FOR FUTURE 23 SETTEMBRE

Sciopero per il clima il 23 settembre 2022
Fonte: getty-images

Il primo appuntamento dell'anno con le manifestazioni per l'ambiente e contro il cambiamento climatico degli attivisti di Fridays For Future è quello del 23 settembre 2022. Gli scioperi globali a sostegno dell'ambiente tornano in scena, questa volta contemporaneamente a uno sciopero della scuola e alla chiusura delle stesse per le elezioni.

FRIDAYS FOR FUTURE ITALIA

Nella pagine ufficiale di Fridays For Future Italia si legge infatti che "Questo sciopero è due giorni prima delle elezioni. Molte persone tra di noi non potranno neppure votare, ma vogliamo che il discorso sulla crisi climatica sia centrale, cosa che al momento non è neanche lontanamente. E spingiamo ogni candidat* a considerare e proporre i punti proposti nella nostra Agenda Climatica, che sono solo alcune delle azioni necessarie ora per proteggere il clima."

SCIOPERO PER IL CLIMA: PIAZZE E ORARI

Di seguito una lista degli indirizzi delle piazze da cui partiranno i cortei dello sciopero globale contro il cambiamento climatico del 23 settembre

  • Roma: partenza da piazza della Repubblica. Appuntamento alle ore 9:3
  • Lecce, Piazza Sant'Oronzo, ore 10
  • Pisa, Piazza Domenico Guerrazzi ore 9
  • Siena, Croce del Travaglio ore 10
  • Verona, Giardini Sandro Pertini ore 10:30

Per scoprire gli altri eventi organizzati da Fridays For Future per lo sciopero per il clima del 23 settembre, vi consigliamo di collegarvi al sito ufficiale per scoprire l'elenco completo delle piazze da cui partiranno i cortei.  

Se vuoi approfondire il tema del cambiamento climatico puoi partire da qui:

Un consiglio in più