Francesco Sole: #ti amo e altre poesie

Di Marta Ferrucci.

La star dei social Francesco Sole ci parla del nuovo libro #ti amo e del rapporto che aveva con la scuola e con lo studio

FRANCESCO SOLE #TI AMO

Francesco Sole è stato il classico “studente intelligente che non si applica” ma oggi, a 25 anni, si applica eccome e lo fa nel settore che più ama: scrivere poesie. Il suo libro di poesie #ti amo ha venduto in 3 settimane 20 mila copie mentre quello precedente, Ti voglio bene, ha superato le 100 mila. Su Facebook ha più di 2 milioni di follower, su Instagram 800 mila, su Twitter 79 mila.

Fonte: redazione

Studenti.it lo ha intervistato in occasione del #backtoschool 2018 e nel corso della diretta Facebook Francesco Sole (sotto trovi il video completo) ci ha raccontato un po’ di se’, del suo rapporto con la scuola e del suo ultimo libro #ti amo.
A scuola è stato il classico studente che “avrebbe potuto fare molto di più” e con un rapporto tutto in salita con il Greco. Uno dei ricordi più belli legati al primo giorno di scuola è stato quando, in terza liceo, si è ritrovato seduta accanto la ragazza che lo aveva fatto impazzire per due anni. Il più brutto, invece, è stato quando il primo giorno di scuola superiore, dopo essersi svegliato all’alba per poter arrivare presto e scegliere un posto nell’ultima fila, la prof lo ha spostato esattamente davanti alla cattedra.

Francesco Sole ha sempre vissuto il #backtoschool con un po’ di amaro in bocca. Il rientro in città dopo le vacanze estive e l’inizio dell’autunno sono sempre un po’ malinconici … ma non quest’anno, visto che a settembre sono ricominciate le presentazioni del suo libro.

FRANCESCO SOLE E IL LIBRO #TI AMO: GUARDA LA VIDEO INTERVISTA