Formazione su Misura a Didacta 2018: per una scuola al passo con i tempi

A Didacta 2018 arriva Formazione su Misura, la formazione tailor made per docenti di Mondadori e Rizzoli Education

Formazione su Misura a Didacta 2018: per una scuola al passo con i tempi
redazione

FORMAZIONE SU MISURA

Formazione su Misura a Didacta 2018: percorsi formativi tailor made
Fonte: ufficio-stampa

"Accanto a un’innovazione che passa attraverso l’uso di strumentazione ci dovrebbe essere prima una formazione del corpo docente. Un editore ha come dovere di formare il corpo docente attraverso dei percorsi formativi che gli spiegano come sfruttare tutte le potenzialità degli strumenti che usa". A raccontarci la sfida di Mondadori Education e Rizzoli Education con Formazione su Misura - proposta formativa disegnata intorno ai bisogni degli insegnanti - è Paolo Maschietti, Consulente innovazione e formazione di Mondadori e Rizzoli education, nell'ambito della Fiera Didacta Italia 2018, il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato alla scuola, in scena dal 18 al 20 ottobre a Firenze.

FORMAZIONE SU MISURA: UNA RISPOSTA FORMATIVA ALLE ESIGENZE DEGLI INSEGNANTI

L'obiettivo di Formazione su Misura è quello di proporre dei corsi formativi personalizzati disegnati a partire dalle esigenze degli insegnanti. "I percorsi formativi" prosegue Maschietti "sono percorsi di qualità la cui validità è confermata dai curatori scientifici che provengono dal mondo accademico". I corsi di Formazione su Misura rispondono a tutte le esigenze dei docenti e, fra gli altri, troviamo quelli per la didattica inclusiva per i bisogni educativi speciali, per l'elaborazione dei compiti per le esigenze di alunni con disturbi specifici dell'apprendimento ma anche percorsi per valorizzare la creatività, progettare l'alternanza scuola lavoro, la lotta al cyberbullismo e quello per combattere le fake news.

FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Le scuole possono scegliere se investire nei corsi di Formazione su Misura di Mondadori e Rizzoli Education, corsi che possono essere acquistati singolarmente anche dagli insegnati con la carta del docente. "Noi ci chiamiamo Formazione su Misura" conclude Maschietti "proprio perché la formazione è tailor made: personalizzata a seconda delle esigenze".

Un consiglio in più