Food innovator salutista. Scopri in un video questa nuova figura professionale

Guarda il breve video e scopri chi è e di cosa si occupa il Food innovator salutista, tra le figure più richieste del futuro

Food innovator salutista. Scopri in un video questa nuova figura professionale
getty-images

Food innovator salutista: cosa fa e come diventarlo

Nel panorama delle nuove professioni si delineano una serie di ruoli destinati a diventare altamente richiesti nel prossimo futuro, tra questi c’è il Food Innovator salutista. È un esperto del settore alimentare che possiede conoscenze nel campo food, capacità tecniche e un’ottima conoscenza del marketing. In particolare, questa figura professionale salutista si concentra su un’alimentazione specifica, rivolgendosi a clienti particolarmente attenti alla qualità degli alimenti.

Il suo ruolo include lo sviluppo di progetti innovativi per processi e prodotti, la creazione di nuove formulazioni e ingredienti, nonché l'introduzione di servizi innovativi per la ristorazione. Contribuisce alla definizione di nuove strategie di distribuzione, valuta l'impatto ambientale dei processi e propone soluzioni per ridurlo, e può anche supervisionare laboratori di controllo delle merci. Attualmente i percorsi formativi da seguire per intraprendere questa professione sono il corso di laurea in Food and Beverage Innovation and Management, master o corsi di specializzazione.

Guarda il video e scopri chi è e cosa fa il Food innovator salutista

@studenti.it

Altri contenuti utili sulle professioni del futuro

Guarda altre mini lezioni

Un consiglio in più